Per vincere una mano di Texas Hold’em bisogna far sì che gli altri partecipanti lascino la mano prima della fase di Showdown, oppure, arrivati alla fase di Showdown, bisogna avere il punteggio più alto. Di seguito la lista dei punteggi del poker ordine di valore crescente.
Carta più alta – se nessun giocatore arrivato allo Showdown è riuscito a costruire un punto maggiore con le sue carte individuali più quelle comunitarie, la mano è vinta dal giocatore con la carta di valore più alto. Se più di un giocatore ha la carta di valore maggiore, la posta si divide.
Coppia – il giocatore ha due carte dello stesso valore e tre carte diverse (esempio 10 di Quadri, 10 di Cuori, 7 di Picche, Asso di Picche, 9 di Fiori).
Doppia Coppia – due coppie di carte dello stesso valore e una quinta carta diversa (esempio 7 di Fiori, 7 di Quadri, Q di Fiori, Q di Cuori e Asso di picche). Se due giocatori hanno una doppia coppia, vince il giocatore con la coppia più alta. Se la coppia più alta coincide (entrambi i giocatori hanno la coppia più alta di Q), vince il giocatore con la coppia più bassa di valore maggiore. Se anche questa coincide, vince il giocatore con il “kicker” (ovvero la quinta carta) più alto.
Tris – tre carte dello stesso valore e due carte diverse (esempio 7 di Quadri, 7 di Cuori, 7 di Picche, Re di Quadri e 5 di Fiori). Se più di un giocatore ha in mano un Tris, vince il giocatore con il Tris di valore maggiore. Se i tris si equivalgono, vince il giocatore con la carta più alta oltre il Tris.
Scala – cinque carte in sequenza, non dello stesso seme (esempio 9 di Quadri, 10 di Cuori, J di Cuori, Q di Picche e K di Quadri). Se più di un giocatore ha una scala, vince quella con la carta maggiore finale. In questo caso il valore dell’Asso può essere minimo (sequenza A-2-3-4-5) o massimo (sequenza 10-J-Q-K-A).
Colore – cinque carte dello stesso seme ma non in sequenza (esempio 2-7-10-J-Asso di Quadri). Se più di un giocatore ha un Colore, vince il giocatore con la carta più alta. Se la carta più alta è equivalente, si considera la seconda più alta e così via: se le cinque carte si equivalgono alla perfezione, si divide la posta.
Full (o Full House) – un Tris e una Coppia (esempio J di Fiori, J di Quadri, J di Picche, Asso di Quadri, Asso di Cuori). Se più di un giocatore ha un Full, vince il giocatore con il Tris più alto. Se i Tris si equivalgono, si considera il valore della Coppia.
Poker – Quattro carte dello stesso valore e un kicker (esempio Q di Quadri, Q di Fiori, Q di Cuori, Q di Picche e 5 di Cuori). Se più di un giocatore ha un Poker, vince il giocatore con il Poker più alto. Se i Poker si equivalgono, si prende in considerazione il valore del kicker.
Scala Colore – cinque carte in sequenza e dello stesso seme, che non abbiano l’Asso come carta di maggior valore, quindi di fatto tutte le scale dello stesso seme che non siano 10 – J – Q – K – Asso di Cuori.
Scala Reale – Cinque carte in sequenza e dello stesso seme con Asso come carta più alta. La Scala reale con l’Asso finale è il maggior punto possibile nel Poker Texas Hold’em.