Nel Courchevel Hi/Lo, ogni giocatore riceve cinque carte personali e per formare la miglior combinazione di cinque carte, deve utilizzare esattamente due delle proprie carte insieme a tre delle carte comuni sul tavolo.
La particolarità di questa variante, a differenza del Courchevel classico, è che la prima carta del flop viene scoperta allʼinizio della mano, prima del primo giro di puntate. Questo dettaglio aggiunge un elemento di imprevedibilità e stimola una pianificazione strategica sin dai primi momenti del gioco.
Per qualificarsi alla porzione bassa del piatto, una mano deve rispettare il criterio "8-or-better". Ciò significa che la carta più alta della combinazione di cinque carte non deve superare lʼ8. Poiché la miglior mano bassa segue il sistema “Ace to Five” (o “California”), secondo cui le scale e i colori non influiscono negativamente nella determinazione della mano bassa e gli assi sono considerati sempre bassi, la miglior mano bassa possibile, nota come “wheel,” è composta da 5, 4, 3, 2, A.
Perché giocare a Courchevel Hi/Lo su Sisal.it
Vincere al Courchevel Hi/Lo non è solo una questione di fortuna: per avere successo, serve abilità, strategia e una buona lettura degli avversari. Grazie alla possibilità di ottenere uno “scoop” (vincendo sia la parte alta che la parte bassa del piatto), questa variante garantisce unʼesperienza di gioco dinamica e ricca di colpi di scena.
Divertiti subito con il Courchevel Hi/Lo su Sisal.it e metti alla prova le tue capacità! Con le sue regole uniche e il doppio obiettivo di vittoria, questa variante saprà regalarti ore di emozione e divertimento nel mondo del poker online.
Il nostro customer care è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per supportarti e aiutarti mentre giochi con noi.
Chiama al numero verde 800.999.445
Scrivi in tempo reale sulla live chat
Scrivi a info@sisal.it