2-7 Single Draw su Sisal.it: la variante Lowball che non conoscevi

Uno dei motivi per cui il poker è uno dei giochi più apprezzati è che non si smette mai di imparare. Grazie alle numerose varianti di poker esistenti, infatti, è impossibile annoiarsi, tra tecniche, regole e strategie differenti per ciascun gioco. Tra le tipologie di poker più interessanti ci sono quelle appartenenti alla categoria ‘draw pokerʼ, in cui i giocatori possono decidere di cambiare più volte le proprie carte per migliorare la mano. Per esempio, su Sisal.it è disponibile la variante 2-7 Single Draw poker, che si distingue per le sue regole diverse dal solito.
Le regole del 2-7 Single Draw poker

Il 2-7 Single Draw è una variante del poker Lowball che negli ultimi anni ha guadagnato popolarità per il suo approccio strategico. In questo gioco, proprio come nella variante gemella ‘2-7 Triple Drawʼ, lʼobiettivo è formare la mano più bassa possibile, in contrasto con altre modalità di poker dove si punta alla mano più alta. Si tratta del gioco perfetto per chi desidera una sfida diversa dal solito.

In particolare, la mano migliore possibile è formata da 7, 5, 4, 3, 2 di semi diversi, senza colori o scale. Quando si gioca a 2-7 Single Draw, è importante ricordare due regole fondamentali: gli assi sono considerati la carta più alta e le scale e i colori contano come combinazioni peggiori.

Quanto alle fasi del gioco, il 2-7 Single Draw segue una struttura semplice e lineare:

 

  • distribuzione delle carte: ogni giocatore riceve 5 carte coperte, proprio come nella variante 2-7 Triple Draw;

     

  • primo giro di puntate: il giocatore alla sinistra del grande buio può passare, vedere o rilanciare. Il giro procede in senso orario;

     

  • cambio di carte (draw): i giocatori possono scartare e sostituire quante carte desiderano, incluse tutte o nessuna;

     

  • secondo giro di puntate: si ripete la fase di puntata a partire dal primo giocatore ancora attivo alla sinistra del dealer;

     

  • showdown: i giocatori rivelano le carte e il piatto viene assegnato alla mano più bassa.

In caso di parità, il piatto viene equamente diviso tra i vincitori.

Ma il divertimento non è ancora finito. Su Sisal.it puoi giocare al 2-7 Single Draw anche nella modalità No Limit, che ti permette di puntare tutto ciò che possiedi in qualsiasi momento. Il rilancio minimo deve essere pari alla puntata precedente, ma non ci sono limiti al numero di rilanci.

Chi è alla ricerca di una variante di poker diversa dalle classiche Texas Holdʼem, Omaha o Poker allʼitaliana, il 2-7 Single Draw è la scelta ideale. Che aspetti, siediti al tavolo e vivi lʼemozione del poker con i tuoi amici!

Il nostro customer care è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per supportarti e aiutarti mentre giochi con noi.

 

Chiama al numero verde 800.999.445

 

Scrivi in tempo reale sulla live chat

 

Scrivi info@sisal.it