Si riaccendono i motori delle due ruote, che tornano in pista a Spielberg nel weekend tra il 19 e il 21 agosto. Con il pronostico di MotoGP sul Gran Premio d’Austria proveremo a capire come potrebbe andare una gara che, arrivati a questo punto, potrebbe riaccendere e infiammare un Mondiale che sembrava già in mano a Quartararo. 



MotoGP 2022: il pronostico sul Gran Premio d’Austria



Prima di concentrarci sul nostro pronostico di MotoGP per il Gran Premio d’Austria, torniamo un attimo indietro e ripartiamo da quello che è accaduto a Silverstone: Pecco Bagnaia ha trovato una vittoria molto importante, con il leader della classifica Quartararo che si è dovuto fermare in ottava posizione. Un risultato finale che ha accorciato le distanze tra i due, ma anche tra Espargaro e il francese, che ora sono divisi solamente da 22 punti. 



A Spielberg il pilota italiano potrà provare a colmare ulteriormente questo gap puntando a un altro successo. Non è infatti da escludere che Bagnaia possa vincere e centrare così una doppietta molto importante, perché il tracciato sembra proprio in grado di favorire la sua Ducati a discapito di una Yamaha che sulla carta potrebbe invece soffrire. La Desmosedici può fare bene e confermare qui gli ottimi risultati degli anni passati: in Austria hanno vinto Iannone, Dovizioso, Lorenzo e lo scorso anno lo stesso Bagnaia è arrivato sul secondo gradino del podio. 



A convincerci ulteriormente del possibile successo di Pecco Bagnaia ci pensano anche gli ultimi risultati della Yamaha e di Quartararo sul tracciato austriaco: il francese nel 2021 ha chiuso in settima posizione, nel 2020 in ottava posizione e nel 2019 in terza. L’unica differenza che ci sarà su questo tracciato così rapido sarà l’inserimento di una nuova chicane per motivi di sicurezza, che agirà tra curva 1 e 3 per limitare incidenti ad alta velocità.



  • Vincente gara Francesco Bagnaia: quota 3.00