Il Motomondiale è più acceso che mai: nonostante la caduta in Giappone di Pecco Bagnaia, Quartararo non è riuscito ad allungare molto sui suoi avversari. Un’altra tappa asiatica, quindi, potrebbe essere decisiva per decretare chi vincerà la classifica piloti 2022. Andiamo dunque a dare un’occhiata ai nostri pronostici di MotoGP sul Gran Premio della Thailandia, dove cercheremo di capire chi sarà il poleman del weekend e il vincitore della gara.



Pronostici MotoGP Thailandia: il vincitore della gara



La sfida è aperta, anzi apertissima: tra Bagnaia e Quartararo non è ancora chiaro chi potrà vincere il Mondiale, ma la sfida c’è ed è avvincente. Ogni weekend può succedere di tutto e il Giappone lo ha mostrato. A Buriram, però, sarà un’altra storia: il francese e la sua Yamaha vogliono tornare a vincere (non accade da prima della pausa estiva), mentre l’italiano vuole piazzare il colpo grosso. Anche per questa gara resta comunque lui il favorito del nostro pronostico di MotoGP in Thailandia: la caduta avrebbe potuto costargli molti punti in classifica, ma fortunatamente non è andata così. Forse un segno del destino? Chissà. Sicuramente è il pilota più in forma di questo periodo. 



A rovinargli i piani, però, ci possono pensare anche due spagnoli: Aleix Espargarò e Marc Marquez. Il primo è sempre lì, ad aspettare che uno tra Quartararo e Pecco fallisca per soffiargli la posizione; il secondo, invece, è tornato a gareggiare dopo un lungo stop conquistando prima una pole e poi una quarta posizione. Entrambi ce li aspettiamo nelle zone più avanzate, a gareggiare per una delle prime posizioni della gara.



  • Bagnaia vincente gara



MotoGP Thailandia: il pronostico delle qualifiche



Per quanto riguarda le qualifiche, nel nostro pronostico sul Gran Premio della Thailandia di MotoGP diamo per favorito Marc Marquez. Quello che ha fatto lo scorso sabato a Motegi non si può ignorare: tecnicamente l’otto volte campione del mondo sembra ancora irraggiungibile. Il suo stile di guida aggressivo se messo all’interno di una sessione libera o in una prova di qualifica è sempre difficile da battere, a prescindere dalla moto con cui scende in pista. 



  • Marc Marquez vincente qualifiche