Calciomercato Napoli, chi sarà il sostituto di Kvara? I nomi possibili
Dalla passione e il cuore, all’eleganza e l’arte; dall’ombra del Vesuvio, a quella della Torre Eiffel: Kvaratskhelia va via dal Napoli e atterra al PSG, dove si prepara a diventare protagonista assoluto. Ora i partenopei devono guardare al futuro e concentrarsi sul possibile attaccante che prenderà il posto del georgiano. Chi sarà il sostituto di Kvara? Difficile dirlo, ma le candidature sono già tantissime.
Chi sarà il sostituto di Kvara? L’elenco dei nomi in lizza
Essere il sostituto di Kvara non sarà semplice per nessuno: il georgiano è arrivato con zero aspettative e ne ha create tantissime per il suo successore. Cedere uno scettro del genere, che pesa tantissimo, sarà un compito estremamente complesso per chiunque dovrà vestire la maglia del Napoli da adesso in poi. E gli azzurri stessi sono indecisi su chi affondare: di nomi se ne stanno facendo parecchi ed è difficile trovare una quadra. Il calciomercato poi, lo sappiamo, regala sempre tante sorprese. Ecco allora un elenco di possibili sostituti di Kvaratskhelia basato sulle notizie delle ultime ore:
- Alejandro Garnacho
- Mathys Tel
- Edon Zhegrova
- Karim Adeyemi
- Federico Chiesa
- Dan Ndoye
- Timo Werner
- Jhon Duran
- Dejan Kulusevski
- Wenderson Galeno
Sono tantissimi i nomi dei giocatori offensivi usciti in queste ore e che, nelle prossime, continueranno a uscire. Si è parlato di qualche calciatore della Serie A, come Dan Ndoye, ma anche di qualche giovane talento pronto a esplodere, come il diciannovenne del Bayern Monaco, Mathys Tel. A dir la verità si parla indistintamente di attaccanti centrali, seconde punte e ali, perché con Conte potrebbero giocare tutti quanti al fianco o alle spalle di Romelu Lukaku.
Tra i nomi sbucati fuori dal calciomercato c’è anche parecchio Sudamerica, come Wenderson Galeno, Jhon Duran e Garnacho, ma anche tanta ex Serie A: vedi Chiesa e Kulusevski. Timo Werner, invece, sarebbe l’opzione d’esperienza, mentre Zhegrova e Adeyemi potrebbero essere profili molto alla Kvara: abilissimi nell’uno contro uno. Ok e quindi? Chi arriva? Proviamo a fare chiarezza e diamo un’occhiata ai nomi più probabili, veramente.
Sostituti Kvaratskhelia: chi il più probabile?
Non è facile mettere ordine a tutte le voci di calciomercato che sono attorno al Napoli in questo momento. Dopotutto, l’addio di Kvara è una di quelle cose che sposta tanto all’interno del club e, perché no, del campionato stesso. Non è mai semplice dover dire addio a una stella del genere. Ecco allora che ci vengono in soccorso le quote Sisal dedicate al calciomercato dei partenopei. Questi i nomi più vicini alla squadra di Antonio Conte in questo momento. C’è un plebiscito nei confronti di Alejandro Garnacho.
- Garnacho al Napoli: quota 2.50
- Chiesa al Napoli: quota 4.00
- Dorgu al Napoli: quota 4.50
- Zhegrova al Napoli: quota 6.00
- Lookman al Napoli: quota 7.50
Il nostro sostituto di Kvara preferito
Non se n’è parlato in queste ore, ma vogliamo anche provare a immaginare quello che per noi potrebbe essere il perfetto sostituto di Kvaratskhelia. Il nostro nome preferito? Kaoru Mitoma: giapponese classe 1997 del Brighton. È un'ala sinistra abilissima nell’uno contro uno, una caratteristica che potrebbe non far rimpiangere Kvara ai tifosi del Napoli. È talmente ossessionato dal dribbling che gli ha addirittura dedicato una tesi universitaria. Il costo è abbastanza alto, circa 50 milioni, ma con gli incassi che arriveranno dal georgiano diventerebbe un’opzione fattibile.
Altrimenti, se il Napoli volesse proprio esagerare, potrebbe andare dritta su Viktor Gyokeres, uno dei giocatori con l’esultanza più iconica degli ultimi anni, oltre che essere un vero bomber di razza. Sì, qui il prezzo potrebbe arrivare addirittura ai 100 milioni di euro, ma per uno che segna un gol a partita e che realizza una tripletta al Manchester City, forse, uno sforzo del genere si potrebbe fare. Con Lukaku verrebbe fuori una coppia d’oro.