A maggio 2024 era in campo per disputare la finale di Champions League contro il Real Madrid, ma arrivati a novembre non ha ancora collezionato nessuna presenza da titolare nella Roma. Perché non gioca Hummels? Cos’è successo al difensore tedesco? Cerchiamo di capirlo con il nostro approfondimento, dove analizzeremo anche cosa fare con lui al Fantacalcio. 

 

 

Perché Hummels non gioca? La spiegazione 

 

 

Hummels è arrivato nella Roma a settembre 2024 a parametro zero, praticamente in concomitanza con l’esonero di Daniele De Rossi. Al suo posto la società giallorossa ha chiamato Ivan Juric, con cui il tedesco non è mai riuscito a creare un rapporto di fiducia (complice anche la visione del gioco del tecnico croato). Il motivo per cui Hummels non ha mai giocato fin qui, infatti, è tutto da legare alle scelte dell’oramai ex allenatore giallorosso. Come lui stesso ha dichiarato, infatti, l’ex Borussia Dortmund non ha giocato per una scelta tecnica: “Guardo chi sta meglio e scelgo in base a quello. Età e curriculum non li guardo. Vedo solo chi mi dà più sicurezza”.  

 

Una scelta che ha spesso fatto discutere, anche tra i tifosi, che hanno nel frattempo visto giocare molti altri calciatori di ruolo differente al posto del tedesco nella linea a tre della Roma. Angelino e Cristante, ad esempio, sono due dei giocatori fuori ruolo che gli sono stati preferiti durante la breve era Juric. Ma con l’arrivo di Claudio Ranieri tutto potrebbe cambiare, per la gioia anche dei fantallenatori che hanno creduto nel calciatore campione del mondo. 

 

 

Cosa fare con Hummels al Fantacalcio: l’arrivo di Ranieri cambia tutto 

 

 

Solamente 23 minuti di gioco collezionati fin qui in Serie A, prima dell’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il tecnico, nella conferenza stampa di presentazione, ha parlato così di Hummels: “Ho visto un po' di partite che ha giocato: la finale col Real Madrid, la gara col Paris Saint-Germain, in cui ha fatto un gol... Con una capocciata ha rotto la rete! Perché questo ragazzo non deve giocare? Vediamo. Anche lui ha una certa età. Io scelgo chi mi fa vincere, al di là del sistema”.  

 

Insomma, non vedremo più Angelino nella difesa giallorossa, che potrebbe passare a quattro dopo l’arrivo del tecnico testaccino. In più ci sono buone probabilità che Hummels inizi a rientrare con frequenza all’interno delle rotazioni difensive della Roma. Lui, insieme a Hermoso, N’Dicka e Mancini saranno il cuore del reparto arretrato del club. Cosa fare con il tedesco al Fantacalcio, quindi? Tenerlo, non scambiarlo. Il suo minutaggio crescerà vertiginosamente da adesso in poi e contribuirà con forza al vostro pacchetto difensivo.  

 

 

Hummels giocherà la prossima partita? 

 

 

No è la risposta più breve, mentre quella più lunga ha bisogno di una spiegazione. Mats Hummels non sarà, con grandi probabilità, in campo durante Napoli-Roma. Nonostante Claudio Ranieri abbia più volte confermato quanti ammiri il calciatore, dando sensazioni positive sul suo impiego da qui in poi, un attacco febbrile avrebbe messo fuori dai giochi il difensore tedesco per la trasferta campana. Tutto rimandando al prossimo match di Serie A, dunque, che la Roma giocherà contro l'Atalanta.