Quanto ha pagato il Napoli per Kvaratskhelia? Le cifre e il costo attuale
Kvaratskhelia è di sicuro tra le rivelazioni di questo campionato di Serie A 2022/2023, se non la rivelazione assoluta: il talento georgiano classe 2001 è stato un fulmine a ciel sereno per tutti, tranne che per la Società Sportiva Napoli, che ha investito in maniera convinta sul suo profilo la scorsa estate, individuando in lui il sostituto perfetto dell’ormai ex capitano Lorenzo Insigne. Già poco tempo dopo, si era capito che la scommessa era stata ampiamente vinta.
Prestazioni convincenti, continuità pazzesca. Decisivo sia nelle partite “comuni” che nei big match. Dribbling bruciante, assist al bacio, tiri precisi, velocità straripante: Kvara ha messo in mostra tutto il suo repertorio e i difensori prima di fronteggiarlo, ormai, pregano che non sia in giornata. Perché se vuole, può saltare chiunque in un fazzoletto di campo.
Stop that Kvaratskhelia. pic.twitter.com/A6ficwL1pR
— Stop That Football (@stopthatfooty) February 25, 2023
Ma quanto ha pagato il Napoli per avere a disposizione Kvaratskhelia? A quanto ammonta l’investimento di De Laurentiis? Ecco di seguito la cifra spesa, il costo attuale, lo stipendio e infine le prospettive di rinnovo con il club partenopeo.
Quanto è stato pagato Kvaratskhelia dal Napoli?
Il Napoli ha prelevato il classe 2001 Kvaratskhelia per 11,5 milioni di euro: questo è quanto è stato pagato dal club di De Laurentiis per assicurarsi le prestazioni del giocatore rivelazione della stagione 2022/2023. Sono cifre sicuramente basse, quelle versate nelle casse del Dinamo Batumi, se consideriamo poi il rendimento di un giocatore che ha messo in difficoltà praticamente ogni difesa che ha incontrato.
Il costo attuale di Khvicha Kvaratskhelia
E per capire quanto sia migliorato il giocatore, e di conseguenza quanto sia stato azzeccato l’investimento del Napoli, basta vedere l’attuale costo di Kvaratskhelia: il giovane georgiano, secondo il portale Transfermarkt, attualmente vale 60 milioni di euro. Il valore di Kvara, in sostanza, è quadruplicato nel giro di poco tempo. Ma c’è la sensazione che chi vuole strapparlo al Napoli dovrà pagare molto di più…
Stipendio Kvaratskhelia, ecco quanto guadagna al Napoli
Attualmente, quanto guadagna Kvara al Napoli? Il calciatore georgiano nell’estate del 2022 ha firmato un contratto che lo lega alla società partenopea fino al 2027. Lo stipendio attuale di Kvaratskhelia è di 1,2 milioni netti. Se lo rapportiamo ai guadagni di altri giocatori, del Napoli ma in generale anche della Serie A, possiamo dire che al momento sembra piuttosto basso. E per questo la società vuole tutelarsi, offrendogli sin da subito un rinnovo del contratto con adeguamento dell’ingaggio.
Rinnovo Kvara, il Napoli vuole blindare il suo piccolo fenomeno
Diverse big hanno messo gli occhi su Kvaratskhelia: dalla Premier c’è più di una squadra interessata al suo acquisto, mentre dalla Spagna si parla di un Real Madrid pronto ad investire sul georgiano classe 2001 (si è parlato di cifre attorno ai 100 milioni). Ma il Napoli non ha intenzione di cedere, anzi: in estate vuole blindare il suo gioiello.
Quindi, a quanto ammonterà lo stipendio di Kvara dopo il rinnovo? Il giocatore si trova bene, De Laurentiis vuole raddoppiare il suo ingaggio: il georgiano arriverebbe dunque a guadagnare circa 2,5 milioni di euro, con prolungamento dell’accordo fino al 2028 (estensione di un anno, quindi).
Per quanto riguarda questa stagione, invece, sono previsti dei bonus al raggiungimento di obiettivi assolutamente alla portata, tra i quali c’è lo Scudetto. E in più ci sono i premi per gol e assist, con Kvara che ha un bel bottino dalla sua. Insomma, alle prove convincenti seguono anche introiti più alti: Khvicha lo sa bene, e per questo pensa solo al campo, adesso. Il resto verrà da sé.