Dove è finito Divock Origi? Se lo chiedono i tifosi del Milan, che lo hanno accolto nel 2022 e che in campo lo hanno visto poco, anzi, pochissimo. E quelle volte in cui c'è stato, non ha lasciato veramente il segno. Legato ai rossoneri da un pesante contratto da 4 milioni a stagione fino al 2026, l'attaccante belga non gioca con la prima squadra, né si allena con i compagni. Insomma: che fine ha fatto Origi?

 

Ecco dov'è e cosa fa oggi Origi

 

In estate Ibrahimovic è stato chiaro: né Origi né Ballo-Touré rientrano nei piani della prima squadra, per questo sono stati "retrocessi" nel Milan Futuro (l'Under 23 impegnata in Serie C). Se il terzino è sceso in campo (in maniera disastrosa, con tanto di espulsione), l'attaccante non si è mai visto. 

 

Dalle notizie che riporta la Gazzetta dello Sport, oggi Origi si allena tra Roma e Firenze con un preparatore personale: vuole tenersi in forma, ma restando per adesso lontano dei campi, in attesa di una nuova sfida da affrontare. Il giocatore se vuole beneficiare degli sgravi fiscali del Decreto Crescita, deve restare in Italia per metà più uno dei giorni dell'anno.

 

Quale futuro per Divock Origi?

 

Contratto pesante: Origi percepisce 4 milioni a stagione, come detto, circa 300.000 a settimana. Il Milan aveva investito tanto sul suo ingaggio perché l'ex Liverpool arrivò a parametro zero, con una Champions vinta da protagonista in bacheca. Poi tutto è andato storto. 

 

Il legame col Milan è fino al 2026, i rossoneri gradirebbero trovargli una sistemazione (in estate si era parlato di Turchia, poi non se n'è fatto nulla), ma per un giocatore praticamente fermo da mesi è difficile che qualcuno si faccia avanti e sborsi 4 milioni a stagione. Una sua partenza a gennaio al momento non sembra possibile, al momento.

 

Più probabile ipotizzare una sua partenza nella prossima estate, momento in cui si potrà ragionare con più calma.