Ferran Torres Fifa 22: overall, potenziale e valutazione
Ferran Torres è uno dei giocatori più interessanti da prendere a Fifa 22. Ferran Torres è un giocatore iper offensivo del Manchester City: l’Italia ha avuto modo di apprezzarne le qualità in Nations League. Ha segnato una doppietta, dimostrando tutto il suo valore e il suo potenziale.
Fifa 22 predilige giocatori con le caratteristiche tecniche di Ferran Torres: il gameplay rinnovato premia talenti che mixano abilità tecnica raffinata e un dinamismo importante, in grado di mettere in difficoltà la difesa (qui abbiamo anche spiegato come difendere a Fifa 22, in caso).
Il suo arrivo al Manchester City, alla corte di Pep Guardiola, dal Valencia per 37 milioni di euro ha aperto ad una sua improvvisa crescita. Arrivato per sostituire Sané, passato al Bayern Monaco - altra ex squadra di Guardiola, ma questa è un’altra storia - Ferran Torres a Fifa 22 potrebbe essere un acquisto difficile, ma molto interessante.
Ferran Torres a Fifa 22: overall e statistiche
Partiamo da un presupposto: quando si parla di giocatori come Ferran Torres si guarda all’overall all’inizio del gioco, ma si pensa anche al dopo. Specialmente in modalità Carriera la crescita di Ferran Torres è una variabile troppo decisiva per ignorarla.
Ha una valutazione di 82 come overall, si tratta di un ottimo punto di partenza, ma attenzione. Al Manchester City - se guidate i Citizens - non è il miglior giocatore del suo ruolo. Potreste essere tentati di non farlo giocare: errore grave. Si tratta di un giocatore che ha un potenziale di 90: di fatto se gioca diventa uno dei migliori giocatori del gioco.
Overall di Ferran Torres a Fifa 22: 82
Overall potenziale di Ferran Torres: 90
Su Fifa 22 Ferran Torres ha un valore di 68,5 milioni e un salario piuttosto alto: guadagna 120 k a settimana. Si tratta di un classico stipendio alto in Modalità Carriera: 120 k è uno stipendio molto “da City”, ma se volete strapparlo al City diventa uno scoglio importante da superare. Ah, ha una clausola da 140 milioni, piuttosto alta, ma solo se non consideriamo il suo overall potenziale.
Parliamo ora delle caratteristiche tecniche di Ferran Torres a Fifa 22: ha capacità di calcio con piede debole 4 (ottima), 4 per mosse abilità (per i patiti), ha il volto reale, esaltato dalla grafica Next Gen, è fisicamente snello ed ha un contratto valido fino al 2025 (inutile aspettare la scadenza, insomma).
La sua migliore caratteristica è l’accelerazione (87), degna di un velocista, ma ha anche un ottimo palleggio (84), molto spagnolo, piazzamento e visione (sempre 84) e 82 di freddezza che serve sotto porta e nei momenti cruciali del match. Non bisogna sottovalutare la finalizzazione, visto che gioca vicino all’area di rigore: ha 81, ed è un ottimo punteggio, anche se in Premier League non è mai stato un goleador, anzi.
Attenzione perché la sua valutazione è in crescita: se dovesse inanellare molte prestazioni positive, i suoi valori potrebbero essere ulteriormente aggiornati.
Il ruolo di Ferran Torres in Fifa 22
Dove gioca Ferran Torres a Fifa 22? Tendenzialmente galleggia tra trequarti offensiva ed attacco. I suoi ruoli preferito sono AD e ATT su Fifa 22, ma vi diciamo subito che può stazionare anche come AS senza patemi, e si trova mediamente bene in qualunque ruolo offensivo. Può giocare, più a fatica, anche come esterno di centrocampo.
Banalmente va fatto giocare in un 4-2-3-1, ma può agire serenamente da esterno d’attacco del 4-3-3 (anche se per noi ci sono interpreti migliori in quel caso). Può fare la mezzala? Ha classe, tecnica, velocità, forse è un po’ sprecato per compiti difensivi che quel ruolo comunque richiede.