Peggiori partenze Juventus: ecco quando alla fine ha vinto lo Scudetto
La Juve non è partita benissimo, in campionato. Anzi: la Juve è partita in maniera tremenda, in campionato. Dopo 4 giornate di Serie A, nella stagione 2021/2022, la squadra di Allegri ha raccolto appena 2 punti e si trova al 18esima posto in classifica, a pari merito col Cagliari. Peggio ha fatto solo la Salernitana, con zero punti all’attivo.
Score terribile per i bianconeri, che guardandosi indietro si chiedono: siamo mai partiti così male? E quando è successo, abbiamo vinto lo Scudetto alla fine? Proviamo a ripercorrere la breve storia delle peggiori partenze bianconere.
Le peggiori partenze della Juventus: ecco quando è stato Scudetto
Lo scorso anno come andò? La Juve di Pirlo in cinque giornate raccolse 9 punti: un bottino non incredibile, ma comunque irraggiungibile per l’attuale Juve di Allegri. Proprio il tecnico toscano nell’annata 2015/2016 partì malissimo: in cinque giornate collezionò solamente 5 punti. E alla fine comunque quella Juve vinse lo Scudetto. Se i bianconeri dovessero vincere la prossima partita, otterrebbero proprio quel punteggio lì di 5 punti in 5 giornate. Benaugurante, almeno.
La Juve di Delneri invece nel 2010 dopo 5 giornate di punti ne aveva 9 (gli stessi di Pirlo), stesso score del primo Conte, anche lui a quota 9 punti dopo 5 partite.
Le false partenze di Allegri: non solo Juventus
Oltre all’annata in corso e a quella già rievocata del 2015/2016, Allegri aveva già collezionato false partenze (finite bene) anche con le altre squadre che ha allenato: nella stagione 2008/2009, quando sedeva sulla panchina del Cagliari, dopo 5 giornate era a 0 punti e a fine stagione centrò un incredibile nono posto; pure nell’anno dello Scudetto del Milan, Allegri era partito piuttosto male: solo 5 punti in 4 giornate, ma alla fine la festa è stata grande, col 18esimo titolo della storia rossonera.