Gli attaccanti di Fifa 22 potrebbero essere l’ago della bilancia tra la sconfitta clamorosa o la vittoria. Il nuovo gioco EA Sports è in rampa di lancio, ma le valutazioni, o meglio i ratings e gli overall della celebre simulazione calcistica sono già presenti sul sito del gioco.

 

Quali sono i migliori attaccanti di Fifa 22? Abbiamo selezionato per ora solo quelli che sono presenti nei migliori 5 campionati, che sono stati i primi ad essere svelati dalla casa di sviluppo canadese. L’unica posizione che abbiamo preso in considerazione riguarda proprio quella dello “striker”, ST su Fifa, l’attaccante centrale (per questo non c’è Leo Messi, ad esempio). Ma quali sono i migliori attaccanti di Fifa 22?

Chi sono i 10 attaccanti più forti di Fifa 22?

Fifa 22 promette scintille: in particolare è stata rivista in maniera importante la grafica ed il gameplay. Sarà sempre più importante scegliere con cura la rosa della propria squadra, in modo da ottenere una conduzione palla fluida e un supporto corale agli attaccanti.

In generale Fifa sta veleggiando sempre verso di più verso un rallentamento dei ritmi, per avvicinarli a quelli delle partite reali. Per provare ad uscire da una modalità un po’ arcade per cercare di migliorare non solo lato grafico, sono stati introdotti una serie di miglioramenti dei movimenti e nella fisica dei controlli del pallone che ricalcano e approfondiscono ulteriormente quanto già visto in Fifa 21. 

 

Ma andiamo a dare un’occhiata alla lista dei migliori attaccanti. Non ci sono grandi sorprese nei primi 3: Robert Lewandowski è il miglior centravanti di Fifa, dietro di lui Cristiano Ronaldo - ma appena un passetto - a pari merito con Mbappè. Di seguito ecco la classifica:

 

1) Robert Lewandowski 92

 

2) Cristiano Ronaldo 91

 

3) Kilyan Mbappé 91 

 

4) Harry Kane 90

 

5) Luis Suarez 88

 

6) Romelu Lukaku 88

 

7) Erling Haaland 88

 

8) Sergio Aguero 87 

 

9) Ciro Immobile 87

 

10) Gerard Moreno 86

 

I primi 3 della classifica sono i migliori attaccanti del gioco. Andiamo ad analizzare le loro statistiche aggiornate in Fifa 22:

 

1) Robert Lewandowski 92

 

Da anni domina in lungo e largo la classifica dei capocannonieri in Bundesliga. Attitudine al lavoro top, 33 anni ma capacità incredibile di calciare con tutti e due i piedi con potenza e precisione, il centravanti polacco ha 95 di capacità realizzativa. Un top player assoluto.

 

2) Cristiano Ronaldo 91

Il suo arrivo flash al Manchester United ha agitato le ultime ore di calciomercato. Cristiano Ronaldo ha perso lo scettro di miglior centravanti ma è una garanzia assoluta. A 36 anni suonati ha perso un po’ di accelerazione (85) ma conserva una grande velocità (89) e anche lui ha finalizzazione 95, oltre ad un eccezionale tiro dalla distanza (93). Non è una sorpresa trovarlo qui, magari sarà un po’ difficile giocarsi se non si prende lo United. 

 

3) Kilyan Mbappé 91 

Chi prende Mbappé, o in generale il Psg, sa che questo giocatore ha un’accelerazione e una velocità pazzesche (97), che lo portano ad essere uno dei migliori al mondo. Muovendo a dovere il pallone si possono sfruttare i suoi costanti movimenti per metterlo in porta. Ha 93 di finalizzazione, bastano ed avanzano per segnare caterve di gol.

 

In ordine sparso, gli attaccanti garantiscono caratteristiche molto diverse. Se Lukaku e Kane sono due prime punte piuttosto classiche, potenti e fortissime di testa, Suarez ha dalla sua una grande tecnica di base. Il prototipo del centravanti moderno per eccellenza, bionico per eccellenza, è di certo il norvegese Haaland: a 21 anni ha 94 di finalizzazione e 94 di potenza tiro, oltre ad 88 di colpo di testa e reattività.Una vera e propria macchina da gol. Il ‘Kun’ Aguero ha perso negli anni, e nelle varie edizioni di Fifa, tantissima velocità e accelerazione, ma sotto porta è ancora un cecchino invidiabile. Ciro Immobile e Gerard Moreno sono nomi magari meno presenti nei dream team dei Fifa-player, ma si tratta di attaccanti di sicuro rendimento, che in modalità Carriera possono fare incetta di gol e assist.