Il pronostico di Italia-Polonia: finale degli Europei di Pallavolo 2023
Alla fine, la squadra di Fefè De Giorgi ce l’ha fatta: ha raggiunto la finale degli Europei di Pallavolo 2023 che si disputerà proprio a Roma davanti a un pubblico tutto a tinte azzurre. Erano i favoriti sin dall’inizio, complice anche il Mondiale vinto lo scorso anno. Ma attenzione: la squadra da battere nell’atto finale del torneo sarà sempre la stessa. Come finirà Italia-Polonia degli Europei di pallavolo 2023? Proviamo a scoprirlo con il nostro pronostico.
Pronostico Italia-Polonia: come finirà la finale degli Europei di pallavolo
Lo scorso anno servirono un’ora e 53 minuti di gioco per rimontare il primo set perso e vincere la finale dei Mondiali con un complessivo di 1-3 contro la Polonia. In totale, per chiudere il match, furono necessari 181 punti realizzati da entrambe le squadre. Questa volta, però, potrebbero addirittura volercene di più. Perché gli avversari vogliono ottenere una rivincita e questa, per loro, è la perfetta occasione: gli Azzurri hanno vinto il Mondiale proprio a casa loro e la Polonia, adesso, vuole vincere proprio a casa nostra.
Diciamo sì, allora, all’Over 182.5 di punti realizzati durante la partita, ma vogliamo anche affidarci all’Italia di De Giorgi, che si è resa protagonista di un super cammino. Il sonoro 3-0 rifilato alla Francia in semifinale ha fatto molto rumore e potrà servire da carica per affrontare al meglio l’ultimo atto di questo torneo difficilissimo. L’Italia può vincere ancora, affidandosi nuovamente al suo miglior giocatore: Simone Giannelli. Arrivare alle Olimpiadi da campioni del mondo e d’Europa in carica sarebbe il modo migliore per sognare nuovamente quella medaglia d’oro sfiorata nel 2021.
- Over 182.5: quota 1.85
- Italia 1 fisso: quota 1.90