Come e dove vedere la NFL in Italia
Dopo il grande successo ottenuto da Kansas City al Super Bowl, è già tempo di pensare alla prossima stagione. L’NFL è pronta a ripartire con grandi squadre che vanno a caccia del trofeo più importante, che come sempre verrà messo in palio a febbraio dell’anno successivo. Ma dove si può vedere l’NFL nel 2023? Facciamo chiarezza.
Dove vedere la NFL
L'NFL in Italia è visibile da DAZN, che trasmette in diretta e on demand i match della lega professionistica di football americano più famosa al mondo. Per poter guardare le partite basterà quindi abbonarsi al servizio e accedere alla piattaforma con le proprie credenziali. DAZN è disponibile sia sulle Smart TV che su dispositivi come tablet, smartphone, PC e console. In alternativa, sarà possibile collegare alla propria televisione tradizionale dispositivi come il firestick di Amazon.
Il discorso cambia, naturalmente, quando si parla di Super Bowl. L’evento più atteso dell’anno, infatti, è stato trasmesso in diretta televisiva dalla Rai nel 2023. È quindi probabile che anche il prossimo anno la televisione pubblica possa proporre in diretta ai telespettatori la finale del campionato NFL.
Quando inizia e quando finisce il campionato NFL 2023/2024
Il campionato NFL 2023/2024 inizierà anche quest’anno dopo l'estate, più precisamente il 7 settembre. Finirà, poi, con il grande evento della stagione: il Super Bowl LVIII che si disputerà l’11 febbraio 2024 a all'Allegiant Stadium di Paradise in Nevada. A inizio maggio è prevista l’uscita del calendario NFL, mentre un’altra data da tenere d’occhio è quella dell’avvio dei play-off, che ci saranno dal 13 gennaio 2024. Le free agency, per le transazioni di mercato, sono iniziate invece il 15 marzo 2023.