Straordinaria Goggia: vittoria nella discesa libera in Coppa del Mondo!
Sofia Goggia vince ancora e si conferma la regina della discesa libera: a Cortina d’Ampezzo raggiunge il primo posto nella Coppa del Mondo, staccando le inseguitrici nella classifica di specialità.
La vittoria di Sofia Goggia nella discesa libera
Il successo è arrivato nel corso della Coppa del Mondo che si sta disputando in questi giorni e che sta vedendo Sofia Goggia tra le assolute protagoniste. Questo è infatti il quarto successo su cinque gare disputate in discesa, e nella quinta ha comunque raggiunto il podio.
Per quanto riguarda la vittoria odierna, Goggia ha trionfato sull’Olimpia delle Tofane superando Ilka Štuhec e Kira Weidle, rispettivamente seconda e terza in classifica. Fuori dal podio per soli 36 centesimi Elena Curtoni.
Sofia Goggia ha vinto con un tempo di 1'33"47: grazie a questo successo, ha consolidato il suo vantaggio nella classifica di specialità. Il distacco si allunga anche per la caduta di Corinne Suter durante questa gara: adesso Goggia è a 480 punti su 500 disponibili, ben distante da Štuhec, che arriva a 272.
Il video della discesa libera di Sofia Goggia
Ecco il video della grande discesa libera di Sofia Goggia: un’ottima prova da parte di un’atleta che non smette mai di stupire.
COMANDA GOGGIA! 🫡💙
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 20, 2023
Non c'è storia nella discesa libera di Cortina d'Ampezzo: l'azzurra conquista la 4ª vittoria stagionale, la 21ª in carriera in Coppa del Mondo! ⛷️🏆🇮🇹#EurosportSCI | #FISAlpine | #Cortina | #Goggia pic.twitter.com/XOUOvH2IKj
Le dichiarazioni di Sofia Goggia dopo il successo
Dopo la vittoria, Sofia Goggia ha dichiarato ai microfoni di RaiSport:
“Non pensavo proprio bastasse per vincere, io non sono stata impeccabile e in più è arrivata un po' di luce in pista. Non c'erano fantasmi da scacciare, la differenza la fa sempre lo stato emotivo: oggi ero tranquilla. Spero che Corinne stia bene.”