Sofia Goggia vince ancora e si conferma la regina della discesa libera: a Cortina d’Ampezzo raggiunge il primo posto nella Coppa del Mondo, staccando le inseguitrici nella classifica di specialità. 

 

La vittoria di Sofia Goggia nella discesa libera

 

Il successo è arrivato nel corso della Coppa del Mondo che si sta disputando in questi giorni e che sta vedendo Sofia Goggia tra le assolute protagoniste. Questo è infatti il quarto successo su cinque gare disputate in discesa, e nella quinta ha comunque raggiunto il podio. 

 

Per quanto riguarda la vittoria odierna, Goggia ha trionfato sull’Olimpia delle Tofane superando Ilka Štuhec e Kira Weidle, rispettivamente seconda e terza in classifica. Fuori dal podio per soli 36 centesimi Elena Curtoni. 

 

Sofia Goggia ha vinto con un tempo di 1'33"47: grazie a questo successo, ha consolidato il suo vantaggio nella classifica di specialità. Il distacco si allunga anche per la caduta di Corinne Suter durante questa gara: adesso Goggia è a 480 punti su 500 disponibili, ben distante da Štuhec, che arriva a 272. 

 

Il video della discesa libera di Sofia Goggia

 

Ecco il video della grande discesa libera di Sofia Goggia: un’ottima prova da parte di un’atleta che non smette mai di stupire.

 

 

Le dichiarazioni di Sofia Goggia dopo il successo

 

Dopo la vittoria, Sofia Goggia ha dichiarato ai microfoni di RaiSport: 

 

“Non pensavo proprio bastasse per vincere, io non sono stata impeccabile e in più è arrivata un po' di luce in pista. Non c'erano fantasmi da scacciare, la differenza la fa sempre lo stato emotivo: oggi ero tranquilla. Spero che Corinne stia bene.”