Il Giro d’Italia è cominciato, gli appassionati di ciclismo si sistemano davanti al televisore per seguire l’evento in diretta: c’è grande attesa per scoprire chi trionferà quest’anno, raccogliendo lo scettro dell’australiano Jai Hindley, vincitore dell’edizione 2022. Chi riuscirà a spuntarla? L’evento è tutto da vivere.

 

Su Sisal trovate le quote del Giro d’Italia, tappa per tappa, aggiornate giorno dopo giorno. Ma come fare per vedere la competizione in tv oppure in streaming? Di seguito tutte le indicazioni.

 

Dove vedere il Giro d’Italia in televisione

 

Il Giro d’Italia 2023 sarà trasmesso in diretta dalla Rai: precisamente, le varie tappe potranno essere viste su Rai 2 oppure su Rai Sport. Sugli stessi canali sarà possibile anche vedere il “Processo alla tappa”, approfondimento che va in onda dopo la fine delle gare. Il Giro d’Italia potrà essere visto in tv anche da Eurosport, che quest’anno ha a disposizione i diritti dell’evento. Eurosport è disponibile sia per gli abbonati di Sky che per quelli di DAZN.

 

Questo per quanto riguarda la visione del Giro d’Italia in televisione, adesso invece capiamo dove seguire l’evento in streaming

 

Giro d’Italia 2023 in streaming: come e dove seguirlo

 

Per quanto riguarda poi lo streaming del giro d’Italia, c’è a disposizione (gratis) l’app di RaiPlay, che può essere scaricata sui device compatibili (come smarthpone, pc e tablet) direttamente dagli store di riferimento. Il Giro d’Italia potrà essere seguito anche direttamente da browser visitando il sito raiplay.it e accedendo tramite le proprie credenziali. Restando sullo streaming, Eurosport come detto fa parte di Sky e di DAZN, quindi sarà possibile seguire il Giro d’Italia anche su Sky Go o sull’app di DAZN installata sul proprio dispositivo. Da aggiungere anche l’alternativa Discovery +, servizio che è da intendere sempre a pagamento e che quest’anno comprende anche la trasmissione in diretta del Giro d’Italia.