Il miracolo Verona non è ancora compiuto, ma quella di Marco Baroni continua a dimostrarsi la squadra da battere tra le tante invischiate nella zona retrocessione. È sicuramente la formazione che ha fatto più punti negli ultimi mesi: nonostante un mercato rivoluzionario che ha stravolto l’intera rosa, l’Hellas ha trovato la forza di rialzarsi e ora deve difendere i due punti che lo distanziano dal terzultimo posto. 

 

Il Genoa non ha mai avuto di questi problemi, anche perché il lavoro di Giardino è sempre stato lineare e conforme agli obiettivi di inizio stagione. In realtà ha fatto anche qualcosa in più, tanto da meritarsi le attenzioni di molti club importanti: l’obiettivo (difficile) resta quello di terminare il campionato nella parte sinistra della classifica. Come terminerà Verona-Genoa? Scopriamolo con il nostro pronostico, il possibile risultato esatto e un rapido sguardo delle probabili formazioni del match.

 

Verona-Genoa | Domenica 7 aprile - ore 18:00 | Stadio Bentegodi

 

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa. 

 

Analisi Verona: come sta la squadra di Baroni

 

Sette punti nelle ultime quattro partite, compresi lo scontro diretto vinto a Lecce e il pareggio di Cagliari. Un bilancio più che positivo per il Verona di Baroni, che negli ultimi mesi è riuscito a risollevarsi, guadagnando tre posizioni che oggi lo mettono al riparo dallo spauracchio retrocessione. Nell’ultima uscita in Sardegna, solo il gol di Sulemana ha impedito all’Hellas di strappare un altro successo che sarebbe diventato determinante, probabilmente già decisivo.

 

Il Verona ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro il Genoa in Serie A, non riuscendo a segnare in metà delle partite, inclusa la più recente (1-0 a Marassi, all’andata). Con 27 punti in classifica, il Verona ha ottenuto nelle 11 gare del girone di ritorno solo un punto in meno rispetto alle 19 del girone di andata. Baroni per la sfida interna al Genoa dovrà rinunciare al solo squalificato Magnani, al suo posto in difesa agirà Coppola. 

 

Analisi Genoa: il momento dei ragazzi di Gilardino

 

Una sola vittoria nelle ultime otto partite per il Grifone, che deve ritrovare il passo nonostante la salvezza sia in ghiaccio già da diverse settimane. Gilardino non vuole mollare di un centimetro, tiene sulla corda i suoi per assicurarsi un finale di campionato ad alto livello, proprio come la prima parte di stagione. Nel turno pre-pasquale, il Genoa non è riuscito ad andare oltre il pareggio nel confronto interno contro il Frosinone, rinviando ulteriormente l’appuntamento con la vittoria che manca dal 24 febbraio, in trasferta addirittura dal 21 gennaio.

 

Le probabili formazioni del match

 

• Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. All. Baroni

 

• Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Vitinha. All. Gilardino

 

Il pronostico di Verona-Genoa

 

In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Verona-Genoa? Secondo il nostro pronostico, dalla gara del Bentegodi verrà fuori un pareggio divertente. Il segno X su Sisal è offerto a 3.00. Considerando che da un lato il Verona è una delle due squadre ad aver segnato di meno nella prima mezz’ora di gioco, dall’altro il Genoa è la formazione con meno reti realizzate nella mezz’ora finale in questo campionato, la giocata che vi proponiamo è quella di puntare sul 61-75’ come segmento di tempo per assistere all’ultimo gol del match. Come possibile marcatore facciamo il nome di Lazovic del Verona,  a segno nell’ultima trasferta di Cagliari, prima di  vedersi strozzare la gioia dall’intervento del Var. Come possibile risultato esatto, infine, consigliamo l’1-1 finale: offerto a 5.75 su Sisal.

 

• X fisso: quota 3.00

• Minuto ultimo gol: 61-75’: quota 4.80

• Marcatore Lazovic: quota 5.00

• Risultato esatto 1-1: quota 5.75