Terza giornata di campionato, primo big match per i Campioni d’Italia: l’Inter ospita in casa l’Atalanta, vincitrice dell’Europa League e convinta di poter far benissimo anche in questa stagione. La squadra di Gasperini ha perso qualche pezzo importante (Koopmeiners sul mercato, Scamacca per infortunio) ma si è anche rinforzata con colpi in entrata interessanti (Retegui e Bellanova, tanto per citarne un paio). Anche l’Inter è cambiata, senza però snaturarsi.

 

Inter-Atalanta | Stadio San Siro | 30 agosto 2024 | Ore 20:45 | Terza giornata di Serie A

 

Simone Inzaghi vuole chiudere questo primo giro di giostra prima della pausa Nazionali nel migliore dei modi. L’obiettivo è centrare il bis di vittorie, dopo il successo in casa contro il Lecce di una settimana fa. Come andrà la sfida contro l’Atalanta? Di seguito proponiamo il nostro pronostico, partendo dall’analisi delle due squadre.

 

Analisi Inter: come stanno i Campioni d’Italia

 

Ancora senza Lautaro, ma assolutamente sul pezzo. Anche grazie al mercato. Simone Inzaghi deve aspettare ancora il suo numero 10 e capitano, nel frattempo ripropone la Thu-Ta, con Thuram e Taremi pronti a prendere nuovamente posto in attacco. C’è grande fiducia, l’Inter è partita tutto sommato bene, trovando la vittoria dopo il passo falso-beffa dell’esordio, con quel pareggio subito in extremis… La sfida con l’Atalanta è il primo grande banco di prova per saggiare la tenuta della squadra. Che, ovviamente, ambisce ancora allo Scudetto.

 

Analisi Atalanta: a San Siro per tentare il colpaccio

 

Addio Koopmeiners, ma l’Atalanta si consola con un grande Brescianini: strappato al Napoli, l’ex centrocampista del Frosinone si è subito messo in mostra e giocherà titolare a San Siro sulla trequarti. In avanti, il tandem formato da De Ketelaere e Retegui. Nelle prime due giornate di campionato, la Dea, dopo il folgorante esordio di Lecce (4-0 fuori casa), è caduta sul campo del Torino e vuole subito rialzarsi. Anche se non vince contro l’Inter dal 2018. A San Siro addirittura da dieci anni…