Juventus e Fiorentina, dopo aver giocato e vinto in Coppa Italia, tornano a pensare al campionato: le due squadre si affrontano nell’anticipo di sabato delle 20:45 all’Allianz Stadium, in una partita che si preannuncia molto interessante. Quanto peserà la stanchezza? Chi la spunterà tra i bianconeri e i viola? Cominciamo con l’analisi delle due squadre, poi diamo il nostro pronostico del match.

 

Juventus-Fiorentina | Allianz Stadium | Sabato 7 aprile ore 20:45 | 31esima giornata Serie A

 

Analisi Juventus: il momento della squadra di Allegri

 

I bianconeri arrivano dal successo interno sulla Lazio per 2-0 nel match di andata della semifinale della Coppa Italia: dopo aver perso proprio contro i biancocelesti all’ultimo respiro in campionato, Vlahovic e compagni si sono rifatti in casa mettendo già un piede in finale. Proprio il serbo è stato tra i protagonisti: suo il gol del 2-0 che ha chiuso il match e messo in ghiaccio la qualificazione, in vista del ritorno (che comunque si preannuncia difficile). La Juve in campionato ha ormai mollato il primo posto e deve pensare a difendere la zona Champions dalle inseguitrici. Vlahovic torna disponibile anche in campionato dopo la squalifica, Allegri sorride e prepara la sfida a Italiano.

 

Analisi Fiorentina: Italiano punta ancora all’Europa

 

Anche la squadra viola è scesa in campo in settimana, sempre in Coppa Italia. E ha vinto: 1-0 contro l’Atalanta grazie al super gol di Mandragora, che ha deciso la sfida con un bolide dalla distanza. Al ritorno sarà battaglia vera al Gewiss Stadium, ma intanto la Fiorentina è in vantaggio. In campionato le cose non vanno benissimo: decimo posto, la squadra di Italiano è stata scavalcata anche dal Torino. Ha tempo e modo per recuperare, anche perché ha una partita in meno rispetto alle altre. La zona Europa non è così lontana, in termini di punti.

 

Le probabili formazioni

 

Juventus (4-3-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Ikonè; Belotti. All. Italiano

 

Il pronostico di Juventus-Fiorentina del 7 aprile

 

E arriviamo così al pronostico di Juventus-Fiorentina. A nostro avviso, al termine di una partita equlibrata e combattuta, i padroni di casa avranno la meglio. Ci aspettiamo dunque una partita piuttosto avara di occasioni, con i bianconeri che la spunteranno di misura. Occhio a Vlahovic: può segnare da ex alla Fiorentina e decidere il match. Possibile che la Viola colpisca almeno un legno in più rispetto alla Juve: i tiratori non mancano, come visto di recente... Infine, per il risultato esatto diciamo 1-0.  

 

Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:

 

  • 1 fisso a quota 1.80

  • No Goal a quota 1.80

  • Multigol 1-2 a quota 2.05

  • Marcatore Vlahovic (o suo sostituto) quota 2.50

  • X con Handicap (-1) a quota 3.15

  • 1X2 Pali/traverse: 2 a quota 4.10

  • Risultato esatto 1-0 a quota 6.25

 

Dove vedere il match in tv e in streaming

 

La sfida tra Juventus e Fiorentina, in programma per le 20:45 di sabato 7 aprile, sarà visibile in esclusiva su DAZN sia in tv che in streaming: questo vuol dire che per seguirla in diretta bisognerà essere abbonati al servizio.