Dopo il primo match valido per il campionato, disputato allo Stadio Olimpico, Juventus e Lazio si incontrano nuovamente a distanza di pochi giorni. Questa volta, però, luogo e palcoscenico saranno differenti: la sfida sarà l’andata delle semifinali di Coppa Italia che si terrà allo Stadium? Come finirà la partita? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico

 

Juventus-Lazio: il pronostico di Coppa Italia 2023/24

 

 

In campionato abbiamo assistito a una sfida priva di grande spettacolo, con la Juventus bloccata da un momento psicologico pessimo e con una Lazio che deve ancora accordare per bene gli strumenti da quando è arrivato il nuovo direttore d’orchestra, Tudor. Alla fine, però, hanno avuto ragione i biancocelesti che proprio sul finire del match hanno ottenuto tre punti pesanti soprattutto dal punto di vista psicologico. 

 

 

La Juventus, infatti, si è vista soffiare un pari che avrebbe potuto garantire più tranquillità all’ambiente bianconero, oramai scosso da diverse settimane a causa di pessimi risultati ottenuti. Allegri vorrà allora dare una svolta alla stagione, ma per farlo ha bisogno di ottenere l’ultimo trofeo rimasto a disposizione: la Coppa Italia. Ecco perché, con il rientro di Vlahovic, ci aspettiamo una squadra più arrembante e, per questo, in grado di ottenere la vittoria. 

 

 

Non sarà una sfida semplice, anche perché i problemi della Juve non si risolveranno in pochi giorni. L’Under 2.5, infatti, resta la miglior giocata a disposizione per la partita, ma l’1 fisso può essere tenuto in considerazione. In particolare, occhio a una giocata dedicata all’attaccante serbo: l’Over 2.5 di tiri in porta. Ci aspettiamo una prestazione decisiva da parte sua, che possa quantomeno garantire un peso maggiore dal punto di vista offensivo. Il gol, però, potrebbe anche arrivare da Chiesa, forse il migliore della Juve nella partita di Serie A di pochi giorni fa. Sulla base di tutto ciò, impossibile non pensare all’1-0 come risultato esatto

 

 

  • Under 2.5: quota 1.57
  • 1 fisso: quota 1.80
  • Chiesa marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
  • Risultato esatto 1-0: quota 5.50
  • Vlahovic Over 2.5 tiri in porta inclusi pali e traverse: quota 9.00

 

 

 

Le probabili formazioni di Juve-Lazio

 

 

  • Juventus (3-5-2): Perin, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
 
  • Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor.