Salernitana-Sassuolo | Analisi, pronostico, risultato esatto e formazioni
Se non è sfida salvezza questa, cosa altro può esserlo? Forse lo scontro diretto per eccellenza, quello tra l’ultima e la penultima in classifica, giocato in casa di chi occupa stabilmente il fondo della graduatoria ormai da tempo. Le speranze della Salernitana sono ormai ridottissime, neanche i più ottimisti sperano nell’ennesima, miracolosa salvezza della squadra granata, a –11 dalla quartultima. Chi invece può ancora sperare è il Sassuolo (quota 24 punti), visto che a parte la Salernitana la battaglia è vivissima: la 19esima posizione è un dramma, ma vista nell’ottica dei punti si ridimensiona un pochino, dato che i punti che separano i neroverdi dalla salvezza sono... uno solo.
Dal Lecce (tredicesimo a 29 punti) in giù, nessuno può dirsi tranquillo e le cose potrebbero cambiare rapidamente anche nel giro di una sola giornata di campionato. Ogni sfida è decisiva, a partire da quella che vedrà di fronte Salernitana e Sassuolo allo Stadio Arechi questa sera, alle ore 20:45. La 31esima giornata di Serie A comincerà proprio così.
Salernitana-Sassuolo | Venerdì 5 aprile 2024, ore 20:45 | Stadio Arechi | 31esima giornata Serie A
Analisi Salernitana: come sta la squadra di Colantuono
Partiamo dai padroni di casa. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la netta e inappellabile sconfitta per 3-0 sul campo del rampante Bologna di Thiago Motta. Terza caduta consecutiva per una squadra ormai praticamente spacciata, che continua a subire tanti gol (peggior difesa del campionato) e a segnarne pochissimi (secondo peggior attacco dopo l’Empoli). La Salernitana non vince una partita dal 30 dicembre dell’anno scorso e la sensazione è che ormai nessuno creda più veramente alla salvezza, numeri alla mano.
Analisi Sassuolo: Ballardini crede nella risalita
Chi invece deve credere alla possibilità di restare in Serie A è il Sassuolo, che negli anni scorsi ha addirittura puntato l’Europa e che invece nella stagione in corso si è trovato invischiato nella lotta per non retrocedere. L’assenza di Berardi, fuori per infortunio per larga parte della stagione, pesa tanto sull’economia di una squadra che fatica a ritrovare brillantezza. L’arrivo di Ballardini in panchina ha dato una scossa, un’eventuale vittoria a Salerno darebbe un boost importante in ottica salvezza.
Le probabili formazioni
Salernitana (4-4-2): Costil; Sambia, Manolas, Pirola, Zanoli; Tchaouna, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva; Weissman. All. Colantuono
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Racic, Matheus Henrique; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Ballardini
Il pronostico di Salernitana-Sassuolo
Su cosa puntare, dunque, per la sfida di oggi tra Salernitana e Sassuolo? Nel nostro pronostico suggeriamo di scommettere sulla vittoria dei neroverdi: l’occasione è ghiotta, la Salernitana è alla deriva, un condottiero esperto come Ballardini a nostro avviso approfitterà della situazione e conquisterà i tre punti. Il Sassuolo dovrà però sudarseli: sarà una gara movimentata, con almeno una rete per parte e con la Salernitana che potrebbe addirittura passare in vantaggio, in uno scatto di orgoglio, salvo poi venire rimontata. Per quanto riguarda i giocatori, occhio a Pinamonti.
Ecco dunque le giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
2 fisso a quota 2.20
Goal a quota 1.60
Gol di Pinamonti (o del suo sostituto) a quota 3.00
Ribaltone SI a quota 6.75
Risultato esatto 1-2 a quota 9.25
Dove vedere il match in tv e in streaming
La partita di stasera tra Salernitana e Sassuolo sarà visibile, sia in tv che in streaming, su DAZN: per seguirla in diretta è quindi necessario essere abbonati al servizio.