L’Inter dei record deve solo stabilire in quale momento del campionato festeggiare matematicamente lo scudetto. Simone Inzaghi continua a lasciare le briciole alle avversarie, ha annientato il campionato andando in fuga con diverse settimane di anticipo, vede il traguardo vicinissimo. Ha vinto 11 delle 12 gare disputate in Serie A nel 2024 – fa eccezione solo il pareggio del 17 marzo contro il Napoli – e in questo parziale ha incassato solo sei reti. L’Udinese, sua prossima avversaria nel posticipo di Serie A di stasera, non ci sta a passare da ennesima vittima sacrificale, anche perché è impegnata nella lotta per non retrocedere, ha l’obbligo di provarci in tutti i modi.  

 

Udinese-Inter | Lunedì 8 aprile - ore 20:45 | Bluenergy Stadium

 

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.  

 

Analisi Udinese: come sta la squadra di Cioffi

 

Non basta riuscire ad esaltarsi in casa delle big, l’Udinese deve cambiare marcia soprattutto negli scontri diretti e con le squadre della zona bassa della classifica. Dopo aver battuto a domicilio Milan, Juventus e Lazio, Cioffi studia l’ennesimo scherzetto, ospitando la corazzata Inter. Il vero problema è che in casa i bianconeri nel 2024 non hanno mai vinto, l’ultimo successo risale a fine dicembre contro il Bologna. Le vittorie, nel nuovo anno solare, sono state solo due, in trasferta a Torino con la Juventus e a Roma con la Lazio.

 

Assenza importante di formazione per Cioffi che non avrà lo squalificato Lucca. Al centro dell’attacco potrebbe sostituirlo Davis, con Success ancora destinato alla panchina vista la probabile conferma di Thauvin.

 

Analisi Inter: il momento dei ragazzi di Inzaghi

 

Con una vittoria oggi a Udine, l’Inter salirebbe a quota 82 punti in classifica: dopo 31 gare giocate in una stagione di Serie A, soltanto la Juventus 2018/19 (84) ha fatto meglio nella storia della competizione a girone unico. Sono terminati tutti gli aggettivi per esaltare la formazione interista, che dopo aver abbandonato la Coppa Italia e la Champions League, deve traghettare in porto soltanto il suo straordinario campionato.

 

Per questo la gestione degli uomini diventa più facile per Simone Inzaghi, che col ritorno tra i pali di Sommer, a Udine potrà schierare la formazione tipo, con i suoi giocatori titolari pronti a mettere le mani sul titolare.

 

Le probabili formazioni del match

 

• Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Giannetti; Pereyra, Payero, Lovric, Walace, Kamara; Thauvin; Success. All. Cioffi

 

• Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi

 

Il pronostico di Udinese-Inter

 

In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Udinese-Inter di stasera? Non ci aspettiamo grandi sorprese, la marcia di Inzaghi non si interromperà in Friuli. Prevediamo l’ennesima vittoria dell’Inter, con la squadra bianconera comunque viva e in partita fino alla fine. Ci aspettiamo una gara nel segno del Goal, magari abbinandoci l’Over 2.5 da giocare in parallelo, puntando sulla forza offensiva nerazzurra. Come possibili marcatori, attenzione a saper approfittare del ritorno al gol di Lautaro Martinez, a secco in campionato da ben quattro gare consecutive, il digiuno più lungo di quest’anno. Nel 2023 solo una volta ha avuto uno stop realizzativo più lungo: cinque gare tra marzo e aprile dello scorso anno. In più l’argentino ha realizzato quattro gol nelle ultime sei sfide all’Udinese in Serie A. Come possibile risultato esatto, infine, punteremmo sul 2-1 in favore della squadra di Simone Inzaghi, offerto da Sisal a 8.50.

 

 

• 2 fisso: quota 1.47

• Goal: quota 1.80

• Over 2.5: quota 1.72

• Marcatore Lautaro: quota 2.00

• Risultato esatto 1-2: quota 8.50