Pronostico Venezia-Lecce | Serie A 2024/25
La salvezza passa dalla laguna: è un lunedì sera già da dentro o fuori per Venezia e Lecce. Di Francesco deve salvare la sua panchina, così da evitare lo stesso destino toccato a Luca Gotti durante la pausa delle nazionali, sostituito da Giampaolo, verso la prima panchina con i salentini. E per l’ex Sampdoria c’è già una sfida che può risultare decisiva: come terminerà Venezia-Lecce? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla sfida del Penzo.
Venezia-Lecce | 13° turno – Serie A 2024/25 | 25 novembre 2024, ore 20:45 | Stadio Penzo, Venezia
Analisi Venezia: Di Francesco non può sbagliare
Soltanto la vittoria in rimonta sull’Udinese, nel turno infrasettimanale di fine ottobre, pare aver salvato la panchina di Eusebio Di Francesco. Che con il Venezia rivede gli spiriti della retrocessione, inevitabile se quello con i friulani è stato l’unico successo delle ultime sette partite. Lagunari dunque ultimi in classifica a otto punti insieme al Monza, a Di Francesco serve una svolta, potrebbe pagare a caro prezzo l’ennesima sconfitta.
La sua squadra statisticamente è anche quella che ha subito più gol su calcio piazzato in questo campionato: nove, al pari del Cagliari. Subito dietro troviamo il Lecce al terzo posto con sette. Organico al completo per Di Francesco con il recupero di Bjarkason, out da fine luglio, il tecnico dovrà valutare la condizione degli 11 giocatori rientrati dalle Nazionali. Ballottaggio Sverko-Altare in difesa, Candela-Ellertsson come esterni a centrocampo.
Analisi Lecce: la prima di Giampaolo
L’aria di un esonero si respirava già da un po’ di settimane in Salento. La sosta, abbinata all’ultimo pareggio in casa contro l’Empoli, ha costretto la dirigenza giallorossa al cambio di guida tecnica. Esonerato Luca Gotti, dentro Giampaolo, chiamato a risollevare una squadra che è gradualmente sprofondata a un punto dall’ultimo posto in classifica. Il Lecce ha vinto una sola partita nelle ultime nove, segna poco e subisce parecchio, ora cerca la svolta.
Il Lecce non ha segnato nelle ultime sette trasferte di campionato, già striscia negativa record per i giallorossi fuori casa in Serie A. I salentini sono anche l'unica squadra a non aver ancora trovato la via del gol in trasferta nei maggiori cinque campionati europei, ma rimangono al momento imbattuti in quattro sfide contro il Venezia in Serie A. Giampaolo in questi giorni ha perso Banda per una frattura del malleolo, potrebbe schierare Pierotti nel tridente. Da valutare Sansone.
Le probabili formazioni di Venezia-Lecce
Venezia (3-4-2-1): Stankovic; Candela, Svoboda, Idzes; Zampano, Duncan, Nicolussi Caviglia, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco
Lecce (4-3-1-2): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Dorgu; Oudin; Krstovic, Rebic. All. Giampaolo.
Il pronostico di Venezia-Lecce
Come terminerà la sfida del Penzo? Prevediamo un risultato positivo per Giampaolo, la nostra previsione è che a spuntarla sarà il Lecce. Il cambio d’allenatore avrà, come spesso capita, un effetto positivo per i giallorossi: il segno 2 è quello che ci piace di più. Sarà una vittoria nel segno del Goal + Over .5, assisteremo probabilmente a una partita con almeno tre reti totali. Prevediamo il ritorno al gol di Krstovic, reduce da una tripletta in campionato, sintomo di una possibile cattiveria sotto porta ritrovata. Come possibile risultato esatto: 2-1 in favore della squadra di Giampaolo.
- 2 fisso: quota 3.25
- Goal + Over 2.5: quota 2.20
- Marcatore Krstovic: quota 3.25
- Risultato esatto 1-2: quota 12.00