Pronostico Italia-Francia | Nations League 2024/25
Nell'ultimo match della fase a gironi della Nations League, Italia e Francia si affronteranno domenica 17 novembre alle 20:45 allo stadio San Siro di Milano. Una sfida decisiva per il primo posto in classifica del girone: all'Italia, infatti, basta un pareggio per confermare aritmeticamente la vetta. La squadra di Spalletti arriva dalla vittoria esterna contro il Belgio, terminata 1-0 grazie al gol di Tonali, mentre la Francia non è andata oltre lo 0-0 contro Israele, che ha ottenuto così il suo primo punto nel girone.
Italia-Francia | 6° turno – Nations League | 17 novembre 2024, ore 20.45 | Stadio San Siro (Milano)
Analisi Italia: due risultati su tre per gli azzurri
Il successo contro il Belgio, seppur di misura, ha riportato grande entusiasmo intorno agli azzurri. Spalletti ha ricevuto le risposte che voleva dal gruppo: ora che la qualificazione è in tasca, però, c'è da blindare il primo posto nel girone. L'Italia ha a disposizione due risultati su tre, avendo un margine di tre punti sulla Francia. Il fatto di giocare in un San Siro tutto esaurito sarà un'arma in più per continuare a ricostruire una squadra uscita malconcia dall'ultima spedizione all'Europeo in Germania.
Analisi Francia: Deschamps al centro delle polemiche
Il deludente pari contro Israele ha alimentato i malumori intorno alla nazionale guidata da Deschamps. Da diverse partite, infatti, i vicecampioni del Mondo sono sembrati molto distanti dal reale valore della rosa a disposizione del commissario tecnico. L'assenza di Mbappé tra i convocati non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Le Bleus hanno quindi assolutamente bisogno di centrare la vittoria e il conseguente primo posto nel girone per spazzar via lo scetticismo sempre più crescente.
Le probabili formazioni di Italia-Francia
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Rovella, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui. Ct.: Spalletti.
Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundè, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Tchouameni, Kanté; Nkunku, Olise, Barcola; Kolo Muani. Ct.: Deschamps.
Il pronostico di Italia-Francia
La Francia parte leggermente favorita nelle quote. Tuttavia, l'Italia sta vivendo un buon momento di forma e, come se non bastasse, ha a disposizione due risultati su tre per confermarsi in vetta alla classifica. Oltre a ciò, ci saranno circa 65 mila spettatori che spingeranno Donnarumma e compagni verso il raggiungimento dell'obiettivo. Per questo, dovendo sbilanciarsi sull'esito del match, scegliamo l'X. La Francia farà di tutto per sbloccare il risultato il prima possibile, attenzione però alla capacità dell'Italia di soffrire e saper ripartire con i suoi velocisti. Il Goal, in questo senso, è un'altra giocata da tenere in considerazione. L'1-1 è il risultato esatto su cui ci sbilanciamo, in linea con quanto precedentemente pronosticato.
Nonostante Deschamps gli abbia dato poco spazio fino a questo momento, Marcus Thuram potrebbe essere uno dei fattori della sfida: nelle ultime tre partite con i transalpini, l'attaccante dell'Inter ha collezionato appena 13 minuti in campo. La Francia, in questo lasso di tempo, ha fatto fatica sotto porta: ecco perché, nel 'suo' stadio Thuram cercherà di fare lo 'scherzetto' ai compagni di squadra Bastoni, Barella e Dimarco. Contro il Belgio, l'Italia ha dimostrato di saper difendere molto bene in area di rigore, concedendo però qualche conclusione dal limite di troppo. Per questo, ipotizzata una giocata special su Sisal, scegliamo il gol da fuori area.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Goal: 1.80
- Segno X: quota 3.25
- Gol da fuori area: 3.25
- Thuram marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
- Risultato esatto 1-1: quota 6.00
Dove vedere Italia-Francia: sfida valida per il 6° turno di Nations League
Italia-Francia, gara valida per il sesto e ultimo turno del Girone 2 della Lega A di Nations League 2024/25, sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai1. Il match sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.