Pronostico Inter-Napoli | Serie A 2024/25
Si illumina San Siro: Inzaghi ospita Antonio Conte, è Inter-Napoli, in gioco c’è la leadership del campionato. Siamo solo a novembre, ma la super sfida del Meazza può essere già un bivio fondamentale per capire chi tra le due è la vera padrona della Serie A. Il gap si è ridotto nell’ultima settimana, battendo il Venezia i nerazzurri sono riusciti ad accorciare su un Napoli sconfitto in casa dall’Atalanta. Adesso il big match di San Siro: come terminerà Inter-Napoli? Scopriamolo con l'analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto che potrebbe maturare dalla sfida di Milano.
Inter-Napoli | 12° turno - Serie A 2024/25 | 10 novembre 2024, ore 20:45 | Stadio Meazza, Milan
Analisi Inter: Inzaghi vuole la vetta
Da campioni in carica, i nerazzurri vogliono tornare a guidare il gruppone di testa. Hanno una sola possibilità: battere il Napoli e riprendersi la leadership del campionato. L’Inter dopo il 4-4 in casa contro la Juventus ha vinto le successive tre gare tra Serie A e Champions League, va in gol da 28 partite di fila in casa in Serie A: nei cinque maggiori campionati europei, soltanto Barcellona (29) e Lille (30) vantano una striscia aperta più lunga di gol segnati tra le mura amiche.
Per la sfida di San Siro tornano titolari tutti i protagonisti nerazzurri. Thuram e Lautaro sarà la coppia d’attacco che Inzaghi schiererà dal 1’ con il rientrato Calhanoglu, Mkhitaryan e Barella. L’Inter è la squadra che ha battuto più corner in questo campionato: 77, ma da questa situazione di gioco è il Napoli, seppur con quasi 20 angoli in meno ad avere realizzato più reti (tre) rispetto ai nerazzurri (due).
Analisi Napoli: Conte cerca la reazione
È stata una settimana particolare a Castel Volturno, il ko con l’Atalanta sembra aver fatto tornare il Napoli sulla Terra dopo un filotto di nove risultati utili consecutivi in campionato. Il match di San Siro è fondamentale per difendere il primo posto in classifica, permetterebbe agli azzurri di vivere una sosta più serena dopo che la Dea ha messo a nudo tutte le fragilità della squadra.
Il Napoli non subisce gol da quattro trasferte consecutive di campionato, ma ha vinto soltanto una delle ultime 10 partite giocate contro l’Inter in Serie A. Non sono previste rivoluzioni nella formazione del Napoli nonostante la brutta sconfitta contro l’Atalanta: la speranza di Conte è di recuperare Lobotka, anche se, considerando la lunga assenza e l’importanza del match, il tecnico potrebbe continuare ad affidarsi a Gilmour.
Le probabili formazioni di Inter-Napoli
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte
Il pronostico di Inter-Napoli
Come terminerà la sfida di San Siro? Ci aspettiamo una partita spettacolare fin dall’inizio, le gare in Serie A sono oramai ricche di gol e quindi ecco che nel primo tempo possano già segnare entrambe. Il segno Goal primo tempo potrebbe essere una mossa piuttosto interessante, mentre come esito probabile si può comunque optare per la vittoria dell’Inter. Solitamente Inzaghi in certe serate si è sempre dimostrato un cannibale, potrebbe prendersi il primo posto, l’1 è una giocata da tenere in forte considerazione. Per il possibile marcatore, tra le fila nerazzurre, facciamo il nome di Barella, giocatore in crescita dopo l’infortuni, mentre nel Napoli attenzione al gol dell’ex, con quel Romelu Lukaku già in gol a San Siro contro il Milan. Risultato esatto: 2-1 in favore di Inzaghi.
- 1 fisso: quota 1.85
- Goal 1° tempo: quota 1.72
- Lukaku marcatore o il suo sostituto: quota 3.75
- Barella marcatore o il suo sostituto: quota 5.00
- Risultato esatto 2-1: quota 8.50