Verona-Inter | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Archiviata la terza e ultima sosta di questa prima parte di stagione in Serie A, l'Inter di Simone Inzaghi si rituffa nel campionato andando ad affrontare l'Hellas Verona di Zanetti che nell'ultima sfida al Bentegodi ha battuto la Roma. Nella passata stagione, i nerazzurri chiusero la stagione contro i gialloblù con la doppietta di Arnautovic, ma ora le cose sono cambiate e per entrambe diventa fondamentale ottenere l'intera posta in palio: l'Inter fa parte del maxi-blocco delle squadre a quota 25 punti in classifica (-1 dal Napoli capolista). L'Hellas ha, invece, conquistato 12 punti fin qui, attestandosi al tredicesimo posto insieme al Parma.
Verona-Inter | 13° turno – Serie A 2024/25 | 23 novembre 2024, ore 20.45 | Stadio San Siro (Milano)
Analisi Verona: alla ricerca del bis al Bentegodi
I precedenti non si schierano certamente dalla parte del Verona: l'Hellas ha subito 40 sconfitte in Serie A contro l'Inter (4 vittorie, 22 pareggi), più di quante ne abbia registrate contro qualsiasi altra avversaria nella competizione. Inoltre, quella nerazzurra è l'unica squadra che il Verona non è mai riuscito a battere nell'era de tre punti a vittoria in A: 26 confronti senza successi, con un bilancio di 21 sconfitte e cinque pareggi.
Analisi Inter: tre punti per riprendersi la vetta
I numeri certificano la superiorità dell'Inter negli scontri diretti contro i gialloblù: i nerazzurri sono imbattuti contro l'Hellas da ben 26 gare in A, con un bilancio di 21 sconfitte e cinque pareggi. Si tratta di una delle strisce più lunghe per i nerazzurri nella competizione, seconda soltanto a quella della Sampdoria (30 partite senza sconfitte tra il 1961 e il 1977). L'Inter, inoltre, ha segnato in tutte le ultime tredici trasferte contro il Verona, una 'fila' iniziata dopo che nei precedenti 12 incontri esterni contro i gialloblù era rimasta a secco in sei occasioni.
Le probabili formazioni
- Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Bradaric; Suslov, Serdar; Kastanos, Duda, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Taremi. All. S. Inzaghi
Il pronostico di Verona-Inter
L’Hellas Verona per allontanarsi dalla zona retrocessione. L’Inter per inseguire il primato, distante un solo punto. Per quanto riguarda il pronostico, la formazione di Inzaghi ha qualità superiori rispetto agli avversari. Per questo motivo – dovendoci sbilanciare sull’1X2 – scegliamo l’esito 2. Al Bentegodi ci aspettiamo che arrivino almeno tre gol nel corso dei 90’, dunque seguiamo le quote di Sisal e ipotizziamo l’Over 2.5, in vantaggio rispetto all’Under. Spostando il discorso sui marcatori, più di un punto di domanda c’è sulla presenza di Lautaro Martinez, essendo tornato molto tardi dagli impegni con l’Argentina. Al suo posto, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, il peso dell’attacco nerazzurro l’avrà Thuram, ed è senz’altro lui – ad oggi – il principale indiziato per mettere la propria firma sul tabellino.
Sempre complicato ipotizzare quale sarà il risultato finale del match; tuttavia, pensando a una vittoria particolarmente agevole da parte degli ospiti, scegliamo lo 0-2 come score esatto di Verona-Inter. Chiudiamo i pronostici consigliati col Multigoal 2-4 e poi il consueto gol dalla panchina, da tenere in considerazione soprattutto in virtù della possibilità per gli allenatori di cambiare fino a cinque giocatori nel corso del match.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- 2: quota 1.38
- Over 2.5: quota 1.52
- Multigoal 2-4: quota 1.52
- Thuram marcatore o il suo sostituto: 2.25
- Gol dalla panchina: 2.50
- Risultato esatto 0-2: quota 7.75
Dove vedere Verona-Inter: sfida valida per il 13° turno di Serie A
Hellas Verona-Inter si disputerà sabato 23 novembre alle ore 15.00 al Bentegodi e verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.