Pronostico Lazio-Bologna | Serie A 2024/25
Lazio e Bologna sono pronte ad affrontarsi nella gara valida per la tredicesima giornata di Serie A: squadre in campo domenica 24 novembre alle 20:45. La formazione di Baroni si presenta all'appuntamento con una serie aperta di sei vittorie di fila, l'ultima in ordine cronologico a Monza (0-1 firmato Zaccagni). All'Olimpico in questa stagione la Lazio non ha mai perso, ottenendo sette successi e un solo X. Netti segnali di ripresa da parte dei rossoblù nell'ultimo mese: il 2-3 rifilato alla Roma rappresenta, infatti, il terzo successo di fila in Serie A. Momento d'oro, in particolare, per Orsolini, sempre a segno nelle ultime quattro partite.
Lazio-Bologna | 13° turno – Serie A 2024/25 | 24 novembre 2024, ore 20.45 | Stadio Olimpico, Roma
Analisi Lazio: tre punti per continuare a sognare
La Lazio è reduce da un'annata abbastanza travagliata, al termine della quale ha comunque strappato un piazzamento europeo. Sul mercato sono state perse pedine importanti e la panchina è stata affidata a Baroni, che sta ripagando la fiducia del club. Venticinque punti ottenuti fin qui, ad una sola lunghezza di distanza dal primo posto. Nell'ultimo turno è arrivata la vittoria di misura in casa del Monza, e per analizzare l'ultima sconfitta bisogna tornare al match contro la Fiorentina di quasi due mesi fa.
Analisi Bologna: confermarsi è la parola d’ordine
Il Bologna ha sorpreso tutti lo scorso anno, piazzandosi al quinto posto in campionato e strappando il pass per la Champions League. I rossoblù hanno perso pezzi importanti sul mercato - Zirkzee e Calafiori, tra tutti - e sulla panchina c'è stato l'avvicendamento con l'arrivo di Italiano al posto di Thiago Motta. Inizio di campionato abbastanza negativo: 18 punti raccolti in dodici gare, a meno sei dal sesto posto. Tuttavia, nell'ultimo turno è arrivato il successo per 3-2 in casa della Roma.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Dallinga. All. Italiano.
Il pronostico di Lazio-Bologna
La Lazio ha vinto 10 degli ultimi 11 match tra Serie A ed Europa League, tra cui tutti i sei più recenti. A partire da un dato così netto, che la dice lunga sul momento di forma della squadra di Baroni, non possiamo non scegliere l'1 tra i tre esiti principali del match. Inoltre, la Lazio è la formazione che ha guadagnato più punti in gare casalinghe; al contrario, nessuna squadra ha ottenuto più punti del Bologna in trasferta. La sfida dell'Olimpico è destinata a essere equilibrata, con nessuno dei due schieramenti che rimarrà a secco di reti.
Taty Castellanos non va in gol dal match contro il Como del 31 ottobre (in cui siglò una doppietta). Nonostante questo mini-digiuno, è ancora lui il principale indiziato per andare in rete. In virtù di quanto precedentemente pronosticato, scegliamo anche il Multigoal 2-4, e la quota conferma la fattibilità del pronostico. Il 2-1 può essere il risultato giusto da scegliere, nonostante altri score siano più probabili su Sisal (1-0 e 1-1, ad esempio). Il gol da fuori area è un'altra giocata da tenere in considerazione, se non altro per i calciatori di entrambe le formazioni in grado di rendersi autori di un gesto tecnico del genere.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Multigoal 2-4: quota 1.57
- Segno 1: 1.85
- Goal: 1.85
- Castellanos marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
- Gol da fuori area: 3.00
- Risultato esatto 2-1: 8.75
Dove vedere Lazio-Bologna: sfida valida per il 13° turno di Serie A
Nella tredicesima giornata di campionato la Lazio ospiterà all'Olimpico il Bologna, la gara è in programma domenica 24 novembre alle 20:45. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e potrà essere seguita in in streaming live e on demand tramite app o sito ufficiale avvalendosi di una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console.