Pronostico Atalanta-Udinese | Serie A 2024/25
Il campionato entra nel vivo, il prossimo potrebbe essere un turno decisivo per ridefinire la vetta della classifica. Gasperini vuole unirsi al ballo scudetto, ha bisogno di battere l’Udinese per accorciare ulteriormente sulla testa della graduatoria, di fronte troverà una squadra difficile come quella di Runjaić, reduce dalla sconfitta interna contro la Juventus. Come terminerà allora la sfida del Gewiss Stadium di domenica all’ora di pranzo? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Atalanta-Udinese | 12° turno – Serie A 2024/25 | 10 novembre 2024, ore 12:30 | Gewiss Stadium, Atalanta
Analisi Atalanta: Gasp adesso accelera
È tornata l’Atalanta travolgente e sono dolori per tutti. Gasperini ha ingranato la marcia giusta, in campionato quanto in Champions League. La Dea è affamata, è reduce da una settimana strepitosa con il 3-0 a domicilio a Napoli e il 2-0 riservato in Germania allo Stoccarda. È in striscia aperta di nove risultati utili consecutivi, le ultime quattro sono vittorie, di cui tre senza subire gol tra Serie A e Champions.
L’Atalanta è imbattuta da 13 partite di Serie A contro l’Udinese, dopo che aveva perso quattro delle sette precedenti contro i friulani. Si tratta della striscia aperta più lunga di gare consecutive senza sconfitte per la Dea nel campionato italiano. Gasp per questa sfida ha perso Kolasinac, uno stiramento ai flessori della coscia destra costringerà il difensore con ogni probabilità a far rientro dopo la sosta.
Analisi Udinese: Runjaić deve reagire
La sconfitta in casa del Venezia, subita in rimonta dopo il doppio vantaggio in mezz’ora, sembra aver lasciato una cicatrice nella formazione bianconera. Che non ha avuto modo di reagire anche perché il calendario gli ha consegnato la Juventus pochi giorni dopo, e, domenica, c’è l’Atalanta in trasferta. La posizione dei friulani è comunque ottima considerando che l’Udinese è attualmente ottava e già ben distante dalle zone pericolose.
Dopo essere rimasta imbattuta per cinque trasferte di fila considerando anche il termine dello scorso campionato, l’Udinese ha perso le ultime tre in ordine di tempo contro Roma, Milan e Venezia. I bianconeri hanno vinto soltanto una delle ultime 16 trasferte a Bergamo, mentre in generale l’ultima vittoria dell’Udinese contro i bergamaschi nella competizione risale al 29 ottobre 2017.
Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini
Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Davis. All. Runjaic
Il pronostico di Atalanta-Udinese
Come terminerà la sfida del Gewiss Stadium? Ci sbilanciamo e prevediamo un risultato a sorpresa. L’Atalanta a nostro avviso non riuscirà a vincere, probabilmente verrà fermata sul pari, con un punteggio finale che secondo il nostro pronostico sarà di 1-1. L’Udinese potrebbe anche chiudere il primo tempo in vantaggio, per questo un altro consiglio è quello di puntare sul segno 2 primo tempo. Tra i possibili marcatori indichiamo da una parte De Ketelaere, a secco da due partite ma protagonista con svariati assist, e dall’altra Thauvin.
- De Ketelaere marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- X fisso: quota 4.75
- Esito primo tempo 2: quota 7.00
- Thauvin marcatore o il suo sostituto: quota 7.50
- Risultato esatto 1-1: quota 9.25