Pronostico Empoli-Udinese | Serie A 2024/25
Riparte la Serie A e stavolta senza più fermarsi. Saranno mesi intensissimi che andranno a delineare una classifica al momento senza padroni per tutti gli obiettivi, dallo scudetto alla salvezza. Temi che non riguardano, nel bene e nel male, né D’Aversa né Runjaić, che alla ripresa si sfidano per migliorare ulteriormente un percorso fin qui piuttosto positivo. Come terminerà allora la sfida del Castellani di lunedì pomeriggio? Scopriamolo con la nostra analisi, il pronostico e il possibile risultato esatto.
Empoli-Udinese | 13° turno – Serie A 2024/25 | 25 novembre 2024, ore 18:30 | Stadio Castellani, Empoli
Analisi Empoli: D’Aversa cerca l’allungo
Quattro punti nelle ultime due partite e una sosta vissuta con la massima tranquillità. Merito dell’ottimo lavoro portato avanti fin dall’inizio da Roberto D’Aversa, che si gode oggi una classifica che vede il suo Empoli costantemente nella parte sinistra della classifica. L’ultima vittoria in casa con il Como e il pari più recente a Lecce, subìto in rimonta dopo il gol iniziale di Pellegri, hanno permesso ai toscani di aumentare il bottino di punti, ben cinque in più rispetto allo stesso momento del campionato scorso.
D’Aversa ha recuperato Esposito ed è pronto a lanciarlo fin da subito da titolare. Gli altri indisponibili (compreso Anjorin) rientreranno invece nel turno successivo, quando l’Empoli andrà a San Siro a sfidare il Milan. Attenzione al ballottaggio tra Pellegri e Colombo, con quest’ultimo favorito rispetto all’ex Torino.
Analisi Udinese: Runjaić in crisi
I tre ko consecutivi hanno reso più pesante la pausa friulana: dal ko subito dopo una doppia rimonta per mano del Venezia, i bianconeri di Runjaić non hanno più reagito, anche perché sul loro cammino si sono presentate prima la Juventus e poi l’Atalanta. Un trittico di sconfitte che hanno trascinato più in basso in classifica l’Udinese, comunque con un punto in più rispetto all’Empoli grazie all’ottimo avvio di stagione. Adesso Runjaić ha bisogno di un risultato positivo per ripartire: i toscani, poi il Genoa e il Monza possono segnare una svolta per il suo campionato.
Di certo Empoli e Udinese possono assolutamente ritenersi soddisfatti del lavoro svolto in estate, considerando che soltanto qualche mese fa le due si ritrovavano a lottare per non retrocedere, salvandosi soltanto all’ultima giornata. Ma Runjaić vuole ricominciare a stupire, ha bisogno del colpo a Empoli: Devis e Lucca si giocano una maglia per il posto da centravanti in coppia con Thauvin.
Le probabili formazioni di Empoli-Udinese
Empoli (3-4-2-1): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Haas, Henderson; Pezzella; Esposito, Maleh; Colombo. All. D’Aversa
Udinese (3-5-2): Okoye; Tourè, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic
Il pronostico di Empoli-Udinese
Come terminerà la sfida del Castellani di lunedì pomeriggio? Ci aspettiamo una partita piuttosto bloccata, probabilmente finirà in parità, con un punteggio finale che secondo il nostro pronostico sarà di 0-0, il nostro risultato esatto. Sulla scia di un pareggio senza reti, si potrebbe abbinare la combo No Goal + Under 2.5, valida anche se dovesse vincere una delle due squadre senza subire alcuna rete. Attenzione poi alla possibilità che possa essere ammonito Bijol, tra i calciatori con più cartellini gialli in Serie A.
- X fisso: quota 2.80
- No Goal + Under 2.5: quota 1.75
- Ammonito Bijol: quota 2.75
- Risultato esatto 0-0: quota 6.50