Il pronostico di Uruguay-Brasile: qualificazioni ai Mondiali 2026
In Sudamerica non si perde tempo e si va sin da subito a caccia di una qualificazione ai prossimi Mondiali 2026. Per agguantare altri tre punti molto importanti si affronteranno due delle poche squadre che, fin qui, possono vantarsi di aver ottenuto il titolo di campione del mondo nella storia. Come finirà tra la formazione di Bielsa e la futura squadra di Carlo Ancelotti? Qui il nostro pronostico di Uruguay-Brasile.
Il pronostico di Uruguay-Brasile: le giocate migliori su Sisal
La giocata base che consigliamo per il match è la seguente:
- Pronostico base Uruguay-Brasile: Goal a quota 1.88
Ci basta guardare i giocatori che scenderanno in campo in questa sfida per decidere subito quale dovrebbe essere la prima giocata consigliata per Uruguay-Brasile: il Goal. In attacco, specialmente, le due nazionali schierano in campo una quantità di giocatori abili nel trovare la via del gol davvero invidiabile. Il calcio sudamericano, poi, non bada troppo agli aspetti tattici difensivi.
Per chi invece vuole scommettere sul classico 1X2:
- Quota consigliata per l'esito finale: 2 fisso a quota 1.92
Qui il suggerimento è quello di affidarsi alla nazionale verdeoro. Il Brasile può vincere ancora, sperando di agguantare l’Argentina che attualmente occupa la prima posizione nella classifica delle qualificazioni ai Mondiali del Sudamerica. Diniz vuole consegnare ad Ancelotti una squadra che parteciperà alla prossima coppa del mondo, nella speranza che “Carletto” possa portare la sesta stella alla Selecao.
- Giocata speciale di Sisal per Uruguay-Brasile: Over 9.5 corner a quota 2.80
Come detto prima, in Sudamerica si pensa prima ad attaccare e poi a difendere. Sulla panchina, da un lato del campo, siederà anche uno come Marcelo Bielsa: un tecnico che punta molto sul gioco offensivo e che va a caccia di un altro trofeo in nazionale dopo l’oro alle Olimpiadi 2004. Se a tutto ciò ci uniamo la qualità individuale dei brasiliani, ecco che il risultato potrebbe essere una sfida piena di azioni importanti. E in questo contesto i calci d’angolo non mancheranno.
Il pronostico sul risultato esatto di Uruguay-Brasile
Passiamo al risultato esatto di Uruguay-Brasile che, secondo noi, potrebbe essere di 1-2. Come detto, le due squadre potrebbero trovare la via del gol durante i novanta minuti, ma i verdeoro hanno quel qualcosa in più per portare a casa i tre punti messi in palio.
- Risultato esatto Uruguay-Brasile 1-2: quota 8.75
Marcatori di Uruguay-Brasile: il pronostico
Nella sezione dedicata ai marcatori di Uruguay-Brasile, invece, vi facciamo due nomi: Neymar e Darwin Nunez. Nonostante il fantasista brasiliano non giochi più in Europa, è impossibile non pensare a lui quando si deve fare il nome di un giocatore verdeoro che potrebbe trovare la via del gol. O Ney punta tanto sul prossimo Mondiale: è il palcoscenico più importante che probabilmente calcherà da qui fino alla fine della sua carriera. Qualificarsi, intanto, deve essere obbligatorio. Poi, insieme ad Ancelotti, proverà a strappare ai rivali dell’Argentina il titolo di campione in carica.
Tra le fila de la Celeste, invece, le attenzioni vanno tutte su Darwin Nunez. L’attaccante del Liverpool ha l’ingrato compito di sostituire due leggende come Luis Suarez e Edinson Cavani. Non sarà semplice, ma ha le qualità per far esultare più e più volte i suoi connazionali.
- Marcatore Neymar: quota 2.75
- Marcatore Darwin Nunez: quota 3.75
Le probabili formazioni di Uruguay-Brasile di qualificazioni ai Mondiali 2026
Chiudiamo con le probabili formazioni di Uruguay-Brasile. Qui di seguito tutte le possibili scelte dal primo minuto di Marcelo Bielsa e Diniz.
Uruguay (4-3-3): Mele; Nandez, Caceres, Araujo, Piquerez; Valverde, Ugarte, de la Cruz; Pellistri, Nuñez, Rodriguez. Ct. Bielsa.
Brasile (4-2-3-1): Ederson; Couto, Marquinhos, Gabriel Magalhães, Arana; Casemiro, Bruno Guimarães; Rodrygo, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct. Diniz.