Il pronostico di Napoli-Fiorentina di Serie A 2023/24
L’ottava giornata di Serie A si concluderà con una sfida tutta da assaporare. Da una parte avremo la squadra di Rudi Garcia, ritrovata in tutto e per tutto grazie anche a un Ostigard formato goleador; dall’altra avremo la Viola di Italiano, che grazie al suo gioco e a un Nico Gonzalez instancabile, sta collezionando punti importanti. Come finirà al Maradona? Vediamo il nostro pronostico di Napoli-Fiorentina.
Il pronostico di Napoli-Fiorentina: le giocate migliori su Sisal
La giocata base che consigliamo per il match è la seguente:
- Pronostico base Napoli-Fiorentina: Goal a quota 1.65
Sì, perché di gol ne vedremo sia da una parte che dall’altra. Napoli e Fiorentina viaggiano con una media di più di due reti a partita ed è proprio nei rispettivi reparti offensivi che è nascosta la parte migliore delle due squadre. Scenderanno in campo tanti giocatori talentuosi, con il fiuto del gol e pronti a far esultare i propri tifosi. Insomma, aspettiamoci una sfida ricca di grandi occasioni sotto porta.
Per chi invece vuole scommettere sul classico 1X2:
- Quota consigliata per l'esito finale: 1 fisso a 1.60
È naturalmente il Napoli campione d’Italia in carica la squadra maggiormente favorita per la vittoria finale. L’1 fisso non è da mettere in dubbio anche per altri due motivi: i partenopei giocheranno in casa, davanti al loro pubblico, e hanno nelle gambe un giorno di riposo in più dagli impegni europei. Il gioco espresso dai ragazzi di Rudi Garcia nelle ultime uscite, poi, ci fa pensare ancora di più che il successo potrebbe arrivare.
Giocata speciale di Sisal per Napoli-Fiorentina:
- Espulsione nell’incontro tra Napoli e Fiorentina: SI a quota 4.15
Napoli-Fiorentina potrebbe essere una partita molto attiva dal punto di vista agonistico: entrambe le squadre vorranno mettersi in mostra con l’obiettivo di afferrare i tre punti messi in palio. Questo, però, potrebbe portare anche a un match denso di contrasti e di possibili falli. Un’espulsione, in una sfida del genere, non ci stupirebbe.
Il pronostico sul risultato esatto di Napoli-Fiorentina
Sulla base di quanto detto finora, il nostro risultato esatto di Napoli-Fiorentina è di 3-1 in favore dei padroni di casa. Nel caso in cui la sfida dovesse seguire l’andamento descritto prima, ci ritroveremmo davanti a una partita molto divertente e con diversi gol realizzati.
- Risultato esatto Napoli-Fiorentina: 3-1 a quota 12.50
Marcatori di Napoli-Fiorentina: il pronostico
Ok, ma chi renderà questa sfida così dinamica e piena di gol? Secondo noi, i principali marcatori di Napoli-Fiorentina saranno Victor Osimhen e M’Bala Nzola. Il nigeriano è avvezzo al gol da diversi mesi e quasi non ci stupisce più la continuità e la semplicità con cui trova la rete in Serie A. L’attaccante della Viola, invece, si è finalmente sbloccato domenica scorsa dopo un digiuno che durava dalla 29esima giornata della passata stagione. Con un delizioso pallonetto realizzato all’ultimo minuto contro il Cagliari l’angolano potrebbe aver lasciato i freni, ritrovando così la strada giusta per tornare a segnare con costanza.
- Marcatore Osimhen o il suo sostituto: quota 1.85
- Marcatore Nzola o il suo sostituto: quota 4.50
Ricordiamo che le quote dei marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene azzeccata anche se a segnare è il sostituto del giocatore indicato.
Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina
Chiudiamo con le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina. Rudi Garcia si affida dal primo minuto nuovamente a Ostigard e Natan, mentre in attacco Politano è in vantaggio su Lindstrom e Raspadori. Nella Viola, invece, insostituibili Bonaventura e Nico Gonzalez, con Parisi che insidia Biraghi per una maglia dal primo minuto.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Rudi Garcia.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.