Il pronostico di Italia-Malta delle qualificazioni europee 2024
La sosta per le nazionali è di nuovo qui e anche questa volta porterà con sé tanti match interessanti. Tra quelli assolutamente da seguire, però, ci sono anche le partite della nuova Italia di Luciano Spalletti. Si inizia con una partita sulla carta abbordabile, che dovrebbe permettere agli Azzurri di conquistare altri tre punti preziosi per raggiungere la qualificazione ad Euro 2024. Come finirà, quindi, Italia-Malta? Qui il nostro pronostico del match.
Il pronostico di Italia-Malta: le giocate migliori su Sisal
La giocata base che consigliamo per il match è la seguente:
- Pronostico base Italia-Malta: Over 3.5 a quota 1.75
Nel calcio non si deve dare mai nulla per scontato, è vero, ma contro Malta l’Italia deve assolutamente vincere se non vuole incrinare nuovamente il proprio cammino verso la qualificazione ad Euro 2024. Fin qui i precedenti parlano molto chiaro: percorso netto e 9 vittorie su 9 partite disputate. Potrebbe quindi arrivare la decima della storia, magari anche con un gran bottino di gol segnati. Quanti? Probabilmente più di 3.
Per chi invece vuole scommettere sul classico 1X2:
- Quota consigliata per l'esito finale: 1 Handicap (da 0-2) a quota 1.42
Per chi, invece, preferisce affidarsi ai classici 1, X o 2, noi evidenziamo la possibilità di affidarsi all’1 Handicap (da 0-2). L’Italia, come detto, potrebbe trovare la via della rete con molta semplicità durante i novanta minuti di gioco. Il divario nel tasso tecnico fra le due formazioni è molto importante e questo si noterà soprattutto quando gli azzurri affonderanno l’attacco.
- Giocata speciale di Sisal per Italia-Malta: Gol da fuori area a quota 2.00
Tra le reti che l’Italia potrebbe realizzare ce ne potrebbe essere una anche da fuori area. I tiratori non mancano a questa squadra e tra i convocati, a questo giro, c’è anche Jack Bonaventura: un giocatore che ha una conclusione precisa e in grado di fare male da lontano. Se a lui ci aggiungiamo anche nomi come quello di Berardi, Scamacca e Zaccagni, ecco allora che le probabilità di vedere una rete dalla distanza aumenta a dismisura.
Il pronostico sul risultato esatto di Italia-Malta
Arriviamo al risultato esatto di Italia-Malta, che secondo noi potrebbe terminare 4-0 in favore dei padroni di casa. Gli spettatori da casa e quelli presenti sugli spalti del San Nicola potrebbero assistere a una partita molto divertente e ricca di belle giocate. Le squadre di Spalletti, lo sappiamo, si esaltano in queste situazioni.
- Risultato esatto Italia-Malta 4-0: quota 5.50
Marcatori di Italia-Malta: il pronostico
Passiamo alla sezione dedicata ai marcatori di Italia-Malta, dove facciamo il nome di Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo arriva da un inizio di stagione in Serie A da incorniciare: segna con facilità gol pesanti ed è protagonista della maggior parte delle azioni offensive dei neroverdi. Dalla sua fantasia e dalle sue giocate potrebbero nascere i principali pericoli anche dell’Italia. Lo conosciamo bene e, nonostante l’immagine più iconica che ci è rimasta di lui in maglia azzurra risalga all’errore contro la Macedonia, sappiamo bene che è capace di grandissime cose.
- Marcatore Berardi o il suo sostituto: quota 1.80
Ricordiamo che le quote dei marcatori di Sisal sono DUO: questo vuol dire che la giocata viene azzeccata anche se a segnare è il sostituto del giocatore indicato.
Dove vedere Italia-Malta in TV e streaming
Italia-Malta, come tutte le partite della nazionale italiana, sarà visibile sia in televisione che in streaming. Il match andrà in onda in diretta alle 20:45 sul canale televisivo Rai 1, dove ci sarà la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. La trasmissione, però, sarà visibile anche su Rai Play, piattaforma che può essere utilizzata tramite Smart TV, Smartphone, Tablet e PC.
Le probabili formazioni di Italia-Malta di qualificazioni a Euro 2024
Chiudiamo con le probabili formazioni di Italia-Malta. Luciano Spalletti dovrebbe lanciare dal primo minuto Gatti, che ritrova la maglia azzurra per la terza volta a distanza da un anno dall’ultima presenza. A centrocampo torna Bonaventura insieme a Cristante e Frattesi. In attacco ballottaggio aperto per la posizione di punta centrale tra Scamacca e Kean.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Mancini, Biraghi; Frattesi, Cristante, Bonaventura; Berardi, Scamacca, Raspadori. CT: Luciano Spalletti.
Malta (3-5-2): Bonello; Muscat, S.Borg, J.Borg; Mbong, Yannick, Guillaumier, Teuma, Camenzuli; Jones, Nwoko. CT: Michele Marcolini.