Il pronostico di Inghilterra-Italia del 17 ottobre
Due anni dopo, stasera l’Italia torna a Wembley: ad aspettarla c’è l’Inghilterra, squadra che sta dominando il Gruppo C dall’alto dei suoi 13 punti. L’Italia segue a quota 10, a pari punti con l’Ucraina ma con una partita in più da giocare. Per qualificarsi direttamente e scongiurare il pericolo play-off, gli Azzurri devono arrivare o primi o secondi. Per questo il prossimo impegno è così importante. Di seguito, ecco il nostro pronostico di Inghilterra-Italia del 17 ottobre, con le varie quote consigliate. Cominciamo.
Il pronostico di Inghilterra-Italia: le giocate migliori
Diciamolo subito: quella di oggi sarà una gara tosta per gli Azzurri, che non partono favoriti nel pronostico. L’Inghilterra ad oggi sembra più in forma, più rodata e più attrezzata, per questo su Sisal il successo dei padroni di casa viene offerto a 1.67, mentre l’X è a 3.75 e il successo dell’Italia a 5.50. Su cosa puntare nella schedina? A nostro avviso sarà una partita molto combattuta, almeno la prima frazione può chiudersi in parità. Dunque:
Pronostico standard di Inghilterra-Italia: X primo tempo a quota 2.10
Andando avanti nell’analisi della partita, puntiamo sempre sul fattore equilibrio: nessuna delle due squadre avrà voglia di scoprirsi, all’Inghilterra un pareggio andrebbe più che bene; Spalletti, dall’altra parte, sa che la sfida decisiva è quella contro l’Ucraina del 20 novembre. Sarebbe importante però evitare la sconfitta, quindi prima di tutto si penserà a non subire troppo. Per questo l’altra quota che consigliamo è l’Under 2.5.
Inghilterra-Italia: Under 2.5 a quota 1,62
Sarà comunque la squadra di Southgate a spingere di più: il fattore campo è determinante in partite come queste, il pubblico inglese pretende una prova all’altezza da parte dei Three Lions. Tra le varie giocate speciali proposte da Sisal, consigliamo la seguente:
Tiri in porta in Inghilterra-Italia: 1 a 1.38
(Questo vuol dire che sarà l’Inghilterra ad effettuare più tentativi verso la porta difesa da Donnarumma).
Il possibile risultato esatto di Inghilterra-Italia
Come risultato esatto di Inghilterra-Italia di oggi, il nostro suggerimento è quello di puntare sull’1-1: come detto, un pareggio non sarebbe un dramma per nessuna delle due squadre, anzi... Per questo esito, la quota su Sisal è pari a 7.50.
Risultato esatto Inghilterra-Italia: 1-1 a quota 7.50
I marcatori di Inghilterra-Italia: su chi puntare
Per quanto riguarda poi i marcatori di Inghilterra-Italia, nel nostro pronostico inseriamo Harry Kane per i padroni di casa: l’esperto attaccante del Bayern potrebbe risultare decisivo; per gli Azzurri il nome da tenere d’occhio è sempre quello di Mimmo Berardi, tra i trascinatori nella sfida contro Malta vinta per 4-0.
Marcatore Kane: quota 2.50
Marcatore Berardi: quota 5.00
Dove vedere in diretta Inghilterra-Italia in tv e streaming
Canale tv: Rai Uno, diretta dalle ore 20:45
Canale streaming: App di Raiplay oppure il sito di raiplay.it
Le probabili formazioni di Inghilterra-Italia di stasera
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Foden, Bellingham, Rashford; Kane. All. Southgate
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Kean. All. Spalletti