Pronostico Udinese-Lazio | Serie A 2024/25
Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto a Bologna, l’Udinese si prepara ad affrontare la Lazio, tra le poche squadre a punteggio pieno. Il tecnico Runjaic ha schierato una squadra solida, ma ancora in evidente fase di rodaggio. L’X è maturato anche per demerito dei rossoblù, “colpevoli” di aver sciupato tantissime occasioni da gol. Il rigore sbagliato da Thauvin all’esordio non ha demoralizzato i bianconeri, che sono riusciti a trovare prontamente il pareggio sul calcio d’angolo successivo. Tuttavia, per far punti contro i biancocelesti servirà maggior incisività in attacco, un aspetto su cui il neo-tecnico sta lavorando.
Udinese-Lazio | 2° turno – Serie A 2024/25 | 24 agosto 2024, ore 18.30 | Bluenergy Stadium, Udine.
Analisi Udinese: come stanno gli uomini di Runjaic
L’Udinese ha iniziato la nuova stagione con l’obiettivo di conquistare una salvezza tranquilla. Lo scorso anno, i friulani hanno avuto diverse difficoltà, strappando la permanenza nel massimo campionato italiano solamente all’ultima giornata. Sulla panchina è stato chiamato il tedesco Runjaic, che è partito bene in Coppa Italia – è giunto il successo in casa 4-0 contro l’Avellino – per poi guadagnare un punto all’esordio in Serie A contro il Bologna, reduce da una storica qualificazione in Champions League. I padroni di casa hanno sciupato tante occasioni, ma l’Udinese ha fallito il gol del pareggio (arrivato comunque poco dopo) con Thauvin, chiamato a calciare in rete dagli undici metri. In casa contro la Lazio sarà dura: l’ultimo precedente l’hanno vinto i bianconeri, ma è dal periodo 2004-05 che non ottengono due successi di fila contro i biancocelesti nella competizione.
Analisi Lazio: il momento di forma della squadra di Baroni
La Lazio di Marco Baroni ha iniziato la stagione col piede giusto, battendo il Venezia per 3-1 all’Olimpico. La squadra biancoceleste – sotto di un gol nei primi minuti – ha reagito con grande determinazione e mostrato un ottimo spirito di squadra. L’attacco guidato da Castellanos e il nuovo capitano Zaccagni si è rivelato efficace, col primo che ha rimesso il risultato in parità, per poi guadagnare un calcio di rigore trasformato dal secondo. Contro l’Udinese potrebbe essere riconfermato anche Noslin, ma Isaksen è pronto a subentrare. Le statistiche sono tutte dalla parte degli ospiti: basti pensare che la Lazio non perde in trasferta contro l’Udinese dalla stagione 2012/13.
Le probabili formazioni di Udinese-Lazio
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Giannetti, Bijol, Nehuen Perez; Kamara, Payero, Lovric, Ehizibue; Brenner, Thauvin; Lucca. All. Runjaic.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.