Pronostico Inter-Lecce | Serie A 2024/25
La Serie A è pronta per la sua seconda giornata. Siamo ancora alle battute iniziali del torneo ma c’è già parecchio fermento intorno attorno alle big. All’esordio hanno vinto solamente Juve, Atalanta e Lazio, oltre al sorprendente Verona. Non sono andati oltre il pareggio, invece, i campioni d’Italia dell’Inter, beffati sul campo del Genoa da un rigore all’ultimo istante. Nel prossimo turno, i nerazzurri dovranno vedersela col Lecce, decisamente deluso dai primi 90’ di gioco, considerato lo 0-4 rimediato davanti al proprio pubblico contro l’Atalanta di Gasperini. Il fischio d’inizio arriverà a San Siro sabato 24 agosto alle 20.45.
Inter-Lecce | 2° turno – Serie A 2024/25 | 24 agosto 2024, ore 20.45 | Stadio San Siro, Milano.
Analisi Inter: come stanno gli uomini di Inzaghi
Le luci di San Siro sono pronte ad accendersi per l’Inter, che deve giocare col Lecce nel tentativo di prendersi i primi tre punti del torneo. C’è inevitabile pressione attorno ai nerazzurri, campioni in carica, ai quali è richiesto di difendere il titolo dall’assalto delle rivali. Dal mercato sono arrivati diversi rinforzi – per lo più a parametro zero tra Zielinski e Taremi – ai quali è stato poi aggiunto il portiere Martinez. Nessuno dei tre – tuttavia – parte titolare, dal momento che le gerarchie di Inzaghi sono piuttosto definite e lasciano margini di manovra solamente in alcune parti del campo. Il pari col Genoa ha lasciato dell’amaro in bocca, specialmente per il modo in cui è maturato. Ma siamo solo all’inizio e i nerazzurri hanno tutto il tempo per rifarsi.
Analisi Lecce: il momento di forma della squadra di Gotti
Calendario sfortunato per il Lecce che, dopo l’Atalanta, troverà l’Inter alla seconda di campionato, in un inizio davvero in salita. Contro la Dea, i giallorossi sono stati letteralmente incapaci di controbattere alle mosse dei calciatori di Gasperini, soccombendo in maniera netta. Devono provarci ora contro i campioni d’Italia: l’obiettivo è portar via almeno qualche punto dalla sfida di San Siro. Impresa ardua, e le statistiche fotografano bene la situazione: basti pensare che nelle 18 sfide casalinghe contro il Lecce in A, l’Inter ha vinto 17 volte (una sola sconfitta, per 1-0, il 12 gennaio del 2000), ha mantenuto la porta inviolata in 12 occasioni e subito solamente sei gol, mai più di uno a partita. Nelle ultime 11 stagioni, infine, i nerazzurri non hanno mai perso la prima partita casalinga (nove vittorie, incluse cinque nelle cinque più recenti).
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Martinez. All. Inzaghi.
Lecce (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Tete Morente, Rafia, Dorgu; Krstovic.