Lo Stadio Olimpico torna a colorarsi di giallorosso in vista della nuova stagione della Roma, iniziata sul campo del Cagliari e con un pareggio la scorsa settimana. Stesso destino per l’Empoli di D’Aversa, fermato da uno 0-0 contro il Monza di Nesta. Ma De Rossi vuole i primi tre punti del campionato e vuole ottenerli davanti al suo pubblico insieme a un giocatore ritrovato: Paulo Dybala. Come finirà Roma-Empoli? Qui il nostro pronostico del match.  

 

 

Analisi Roma: ripartire dall'amore di Dybala 

 

 

Un messaggio a sorpresa sui social e un affare apparentemente chiuso che salta definitivamente. “Grazie Roma, ci vediamo domenica”: con queste poche parole, Paulo Dybala rinuncia a 75 milioni di euro in tre anni e resta in giallorosso per la gioia di tifosi e di Daniele De Rossi. Adesso, però, il tecnico ex capitano della squadra dovrà trovare un modo di far coesistere la Joya e il nuovo acquisto Soulé: un compito difficile e stimolante che, però, potrebbe portare alla costruzione di un attacco imprevedibile ed efficace, grazie anche all’innesto di Dovbyk.  

 

 

I primi risultati di questo esperimento si potranno vedere già all’Olimpico questo weekend, dove il clima sarà acceso per la bella notizia e per l’inizio della stagione casalinga. E mentre la Roma è ancora attiva sul mercato, alla ricerca di un difensore centrale, di un terzino destro e di una mezz’ala, torna tra i disponibili anche Paredes (squalificato durante il primo turno di Serie A). Da questo potrà ripartire la Roma, che vuole ricominciare a segnare, a giocare con qualità e, soprattutto, a vincere.  

 

 

Analisi Empoli: con D’Aversa per una salvezza tranquilla 

 

 

D’Aversa non è presente sul campo per via della squalifica da scontare dello scorso anno, dopo la testata rifilata ad Henry, ma le sue idee si stanno già facendo vedere. I toscani stanno migliorando rispetto alla passata stagione nella produzione offensiva delle giocate, anche complici i nuovi acquisti arrivati dal calciomercato.  

 

 

Tra tutti, sta pesando in positivo l’arrivo di Esposito: autore di una rete in Coppa Italia contro il Catanzaro e nominato MVP della sfida contro il Monza. Lui completerà la trequarti insieme a Fazzini e Pezzella alle spalle di Colombo.  

 

 

Le probabili formazioni di Roma-Empoli 

 

 

Roma (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Paredes, Cristante; Soulé, Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All. De Rossi.  

 

Empoli (4-2-3-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henerson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. Sullo (D’Aversa)