La prima giornata di campionato 2024/25 si chiude allo Juventus Stadium, dove la formazione neopromossa di Cesc Fabregas va a fare visita a quella di Thiago Motta. I bianconeri vogliono partire alla grande, conquistando subito tre punti per lanciare un segnale alle concorrenti per lo Scudetto. Ma gli ospiti non si tireranno indietro. Come finirà, dunque, Juventus-Como? Qui il nostro pronostico.  

 

 

Analisi Juventus: una rosa da infoltire 

 

 

In casa Juve sono in corso tantissimi ragionamenti su un calciomercato iniziato con due super colpi (Douglas Luiz e Thuram), ma che al momento fa porre diverse domande. La sensazione è che i bianconeri in zona offensiva siano un po’ corti, specialmente ora che Federico Chiesa è stato messo fuori rosa per ragioni tecniche. Sta arrivando Koopmeiners, è vero, ma la sensazione è che manchi ancora qualcosa (soprattutto in attesa dell’inizio della Champions League).  

 

 

Nel frattempo, Thiago Motta scioglie i dubbi e si prepara a schierare in campo la propria squadra con un 4-1-4-1. Davanti Vlahovic unica punta, supportata dai due nuovi acquisti e dagli esterni Yildiz e Weah. In mediana l’unico dubbio di formazione: Locatelli o Fagioli? Il primo è più avanti in questo momento. Saranno assenti per infortunio, invece, Adzic e Miretti.  

 

 

Analisi Como: iniziare con il passo giusto 

 

 

Non sarà la prima uscita ufficiale della stagione per il Como, che ha già giocato in Coppa Italia venendo eliminato dalla Sampdoria ai calci di rigore. Ma è una squadra che ha fatto diversi test utili per far coesistere i volti nuovi con quelli rimasti dalla bellissima stagione passata: quella che ha portato Fabregas e i suoi a tornare in Serie A. Il tecnico spagnolo schiererà in campo un 4-2-3-1 con il gallo Belotti unica punta, supportato da Da Cunha, Cutrone e Strefezza.  

 

 

Proprio l’ex Milan è in realtà in ballottaggio per una maglia da titolare con Verdi, altro volto noto del nostro campionato. A centrocampo anche è sfida aperta per una maglia da titolare tra Braunoder ed Engelhardt al fianco di Mazzitelli. In porta Reina è favorito su Audero, mentre in difesa resterà fuori per infortunio il big acquisto del club: Varane.  

 

 

Le probabili formazioni di Juventus-Como 

 

 

Juventus (4-1-4-1): Di Gregorio; Danilo, Bremer, Gatti, Cambiaso; Thuram; Weah, Locatelli, Douglas Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.  

  

Como (4-2-3-1): Reina; Cassandro, Goldaniga, Dossena, Moreno; Engelhardt, Mazzitelli; Strefezza, Cutrone, Da Cunha; Belotti. All. Fabregas.