Pronostico Genoa-Inter | Serie A 2024/25
Allo stadio Ferraris di Genoa si gioca il match valido per la prima giornata di Serie A, tra Genoa e Inter. I padroni di casa vogliono lottare per la salvezza come lo scorso anno, obiettivo raggiunto con largo anticipo in virtù di una stagione positiva sin dall’inizio. Gli ospiti, invece, sono chiamati a difendere il titolo di campioni d’Italia vinto nella scorsa annata. Il mercato ha visto fino ad ora l’arrivo di Zielinski e Taremi a parametro zero, oltre a quello di Martinez del Genoa per 15,5 milioni di euro. Nell’ultima amichevole disputata è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Chelsea; i Grifoni hanno ben figurato nell’esordio stagionale in Coppa Italia contro la Reggiana. La sfida è in programma sabato 17 agosto alle 18.30.
Genoa-Inter | 1° turno – Serie A 2024/25 | 17 agosto 2024, ore 18.30 | Stadio Ferraris, Genova.
Analisi Genoa: come stanno gli uomini di Gilardino
Il Genoa rischia di diventare un rebus. La cessione di Retegui e quella, più che probabile, di Gudmundsson cambiano radicalmente la squadra. I rinforzi non sono ancora arrivati, praticamente impossibile che ci siano inserimenti per Genoa-Inter. In Coppa Italia, dove ha affrontato la Reggiana, la squadra non ha deluso, confermando comunque delle difficoltà in zona offensiva. Contro l’Inter conferme per Vitinha e Messias, ma il dubbio legato a Gudmundsson rimane: verrà impiegato o meno? Negli altri ruoli, meno punti interrogativi. Tra i nuovi arrivi, Gollini prenderà il posto di Martinez, passato proprio all’Inter per fare il secondo a Sommer.
Analisi Inter: il momento di forma della squadra di Inzaghi
Squadra tipo per Simone Inzaghi che vuole iniziare col piede giusto su un campo difficile, dove l’anno scorso è stato fermato sul pari. L’unico dubbio di formazione riguarda la fascia destra: Dumfries favorito su Darmian, ma è un 50-50. Indisponibili De Vrij, Buchanan e il nuovo arrivato, Zielinski. In forte dubbio anche Arnautovic, autore del gol l’anno scorso. Lautaro cerca il suo primo gol contro il Genoa in A: fino a questo momento, zero reti nei sei incroci con i rossoblù. Precedenti e statistiche sorridono all’Inter, rimasta imbattuta nelle ultime dieci sfide contro i Grifoni in campionato, vincendone otto (due pareggi). L’ultimo successo del Genoa contro i nerazzurri in A risale al 17 febbraio del 2008 (2-0 al Ferraris con autogol di Ranocchia e rete di Pandev).
Le probabili formazioni
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vazquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Messias, Vitinha. All. Gilardino
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Il pronostico di Genoa-Inter
Le indicazioni generali mettono in evidenza una fortissima predisposizione alla cautela in fatto di numero di reti segnate, e non potrebbe essere altrimenti per via della stagione che non è ancora praticamente iniziata. Ma su questa sfida, alla luce della conferma di buona parte della rosa di entrambe le squadre, appare interessante l’Over 1.5 della formazione in trasferta. Detto questo, la particolare situazione che il Genoa sta affrontando alla luce di un mercato ancora in alto mare, può venire a galla durante il match contro l’Inter e condizionare l’andamento del match, anche perché l’undici che metterà in campo Inzaghi è collaudato e – come dimostrato l’anno scorso – vincente. Dovendo scegliere una combo, quella da considerare maggiormente è, a parer nostro, il 2+No Goal.
Come anticipato, Lautaro è ancora alla ricerca del primo gol in A contro il Genoa. Anche in virtù di un tabù da sfatare, è lui il principale indiziato per andare in gol. La quota che lo considera marcatore all’interno dei 90’ è in grado di raddoppiare la posta. Per quanto riguarda il risultato esatto, sulla scia di quanto pronosticato fino a questo momento, lo score preferito è lo 0-2, quotato 7.25. Infine, in casa Inter ci sarà tanta qualità in campo ma anche in panchina. È tutt’altro che da escludere, dunque, l’ipotesi secondo cui la rete possa arrivare da chi, a inizio match, siederà in panchina.