Pronostico Cagliari-Roma | Serie A 2024/25
I giallorossi ripartono dall’Unipol Domus, dove ad attenderli ci sarà la nuova formazione allenata da Davide Nicola. Da una parte l’obiettivo di salvarsi senza correre troppi rischi, dall’altra la volontà di tornare in Champions League in questa stagione. Due traguardi da raggiungere diversi, ma che passano già per questa prima giornata di campionato. Come finirà Cagliari-Roma? Qui il pronostico del match.
Analisi Cagliari: Nicola riparte dalla Roma
L’esperienza di Palomino e Luperto in difesa; la dinamicità e la freschezza di Zortea, Adopo e Piccoli tra fasce, centrocampo e attacco. È un Cagliari che si è rinforzato tanto negli undici titolari e che punta a fare bene sin da subito. In panchina, poi, siede uno specialista delle salvezze: Davide Nicola. L’ex tecnico dell’Empoli riparte proprio dalla Roma, squadra con cui è riuscito a evitare un’altra retrocessione in extremis nell’ultima giornata di campionato.
Con lui il Cagliari vuole affrontare una stagione serena e, perché no, stupire le concorrenti. La dinamicità di alcuni giocatori, come Luvumbo o lo stesso Zortea, renderanno la squadra sarda meno compassata e più imprevedibile durante la stagione. Tutto questo, unito a una profondità di rosa per nulla banale, potrebbe permettere ai rossoblù di fare bene sin dalla prima giornata di campionato.
Analisi Roma: De Rossi e il sogno Champions
La Roma, dopo le incertezze della passata stagione, riparte rivoluzionando tanto. Sono andati via tanti giocatori, tra prestiti non riscattati e parametri zero non rinnovati, ma sono anche arrivati volti nuovi. Soulé e Dovbyk tra tutti, che cambiano la fase offensiva giallorossa a cui è stata aggiunta fisicità, imprevedibilità e gol. Ma a loro si aggiunge anche un altro colpo importante: Le Fée. Il francese è pronto a partire titolarissimo e si giocherà il posto durante l’anno con un veterano come Cristante. Non sarà invece presente Paredes, assente per squalifica.
Dal mercato, inoltre, possono ancora arrivare alcuni pezzi importanti, come il difensore centrale, l’ala sinistra e il terzino destro (sembra fatta per Abdulhamid). Ma attenzione anche alla questione Dybala: la Joya è al centro di tante voci di mercato provenienti dall’Arabia e tutto può cambiare da qui al termine del calciomercato.
Le probabili formazioni di Cagliari-Roma
Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Zortea, Marin, Makoumbou, Augello; Viola; Piccoli, Luvumbo. All. Nicola.
Roma (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dybala, Dovbyk. All. De Rossi.