Il pronostico di Udinese-Lazio
La Lazio ha bisogno di mettere il sigillo finale sulla qualificazione alla prossima Champions League. Maurizio Sarri non può più sbagliare, fè reduce da un periodo opaco, nell’ultimo mese ha raccolto solo una vittoria, poi tre sconfitte e un pareggio. Non è più la Lazio di inizio 2023, quella capace di inanellare una serie lunghissima di risultati utili consecutivi che le hanno permesso di guadagnare un vantaggio considerevole sulle inseguitrici, salvo poi dilapidarlo nelle ultime cinque partite.
Dall’altra parte l’Udinese ha ben poco da chiedere al suo campionato. Sottil sogna di chiudere nella top 10, insegue l’ottavo posto in una lotta intensa insieme ad altre quattro squadre. Motivazioni residue per archiviare al meglio un campionato iniziato da vera e propria sorpresa per la squadra bianconera, che in casa si è spesso rivelata una trappola per le big.
La Lazio ha perso le ultime due trasferte, riuscirà ad invertire il trend alla Dacia Arena contro l’Udinese? Scopriamolo insieme con il nostro pronostico e il possibile risultato esatto del match. In fondo, le indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere la partita in tv e in streaming.
Pronostico Udinese-Lazio: le giocate migliori
L'Udinese ha vinto soltanto una delle ultime 16 gare di Serie A contro la Lazio (3-1, novembre 2020) e in particolare ha pareggiato tutte le tre più recenti, compresa la gara d’andata con lo 0-0 dell’Olimpico. Attenzione a un altro dato che riguarda la formazione di Sottil: la sua Udinese è imbattuta da otto incontri casalinghi consecutivi in Serie A. Secondo noi però la Lazio riuscirà a spuntarla, prevedendo una gara con tanti gol, almeno uno a testa: la prima giocata che consigliamo allora è il 2 + Goal.
La squadra di Sottil va a segno alla Dacia Arena da 16 gare di campionato, quindi attenzione al segno Over 2,5, ovvero che verranno siglate più di due reti in questa partita. Come giocata alternativa, considerando la mole di gol che la Lazio sviluppa soprattutto nella ripresa, consigliamo la giocata ‘Tempo con più reti: 2’, che su Sisal ha una quota pari a 2.05
In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Udinese-Lazio:
• Pronostico Udinese-Lazio: 2 + Goal a quota 4.00
• Goal a quota 1.72
• Giocata alternativa: Tempo con più gol 2 a quota 2.05
Risultato esatto Udinese-Lazio: su cosa puntare
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Udinese-Lazio è 1-3: prevediamo una gara spettacolare e aperta, anche perché i friulani hanno poco da perdere e la Lazio ha un bisogno disperato di tornare a vincere. E potrebbero riuscirci.
• Risultato esatto Udinese-Lazio: 1-3 a quota 17.00
Marcatori di Udinese-Lazio: i più probabili
Chi saranno i marcatori di Udinese-Lazio? La prima scelta ricade su Mattia Zaccagni, a cui manca il gol da sei gare e potrebbe tornare a segnare nel match di domenica sera. Attenzione al solito Immobile, anche perché l’attaccante della Lazio ha già segnato 10 gol in Serie A contro l’Udinese. Dall’altra parte punteremmo su Roberto Pereyra, già a segno nell’ultimo match in casa contro la Sampdoria e a caccia del suo sesto gol in campionato.
• Marcatore Immobile: quota 2.25
• Marcatore Zaccagni: quota 3.50
• Marcatore Pereyra: quota 5.00
Dove vedere Udinese-Lazio in tv e in streaming
La partita tra Udinese e Lazio, valida per la 36a giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 20 di domenica 21 maggio e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Udinese-Lazio
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Sottil spera di recuperare Beto dai problemi fisici, il ballottaggio con Nestorovski rimarrà aperto fino a poche ore dalla sfida. Becao è squalificato dopo il rosso rimediato al termine della sconfitta di Firenze, al suo posto in difesa agirà Masina. Sarri recupera Vecino, che giocherà da centrale di centrocampo al posto di Marcos Antonio. Marusic continua ad avere problemi muscolari, potrebbe arrivare una chance dal 1’ per Luca Pellegrini. In avanti ancora Zaccagni e Felipe Anderson in supporto di Immobile.
• Udinese (3-5-1-1): Silvestri, Bijol, Perez, Masina; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski All. Sottil
• Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari; Casale, Romagnoli, Pellegrini; Milinkovic, VecinoLuis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni All. Sarri