Momento della verità per la Juventus, che si aggrappa al gol di Gatti all’andata e spera: l’1-1 in casa non è sicuramente un risultato esaltante, ma per come è arrivato è oro. I bianconeri erano sotto, ma allo scadere sono riusciti a rimettere in equilibrio un match fondamentale. Anche alla luce del fatto che “i gol fuori casa non valgono più doppio”, l’1-1 azzera completamente il contatore. 

 

Stasera si riparte dallo stadio Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia, i padroni di casa sanno bene come si vivono questi momenti, come si giocano queste partite. Il Siviglia nel corso degli ultimi anni ha cambiato allenatori e interpreti, ma è sempre rimasta al top, quando si parla di Europa League. La sua presenza in semifinale non è assolutamente un caso.

 

La Juventus è più forte, ha giocatori che possono risolvere la partita con una sola giocata ed è consapevole della sua forza. I bianconeri in Spagna si giocheranno tutte le loro carte, Allegri è pronto alla sfida a scacchi contro Mendilibar: come finirà Siviglia-Juventus? Ecco di seguito il nostro pronostico del match, con tanto di possibile risultato esatto. Più avanti, le indicazioni sulle probabili formazioni e su dove vedere Siviglia-Juventus in tv e in streaming.

 

Il pronostico di Siviglia-Juventus: le giocate migliori

 

Sarà una partita equilibrata e combattuta, simile a quella alla quale abbiamo assistito all’andata: le due squadre sanno che scoprirsi troppo può essere fatale, dall’altra parte chi rompe l’equilibrio può mettere un piede e mezzo in finale, visto che si tratta dell’ultimo round. In generale ci aspettiamo una gara avara di occasioni e di gol: consigliamo di scommettere sull’Under 2.5, ma anche sul No Goal. Chi vuole azzardare di più può addirittura spingersi fino all’Under 1.5, alzando così la quota a disposizione. Occhio poi ad Angel Di Maria: lui sa come giocare e decidere sfide importanti come questa, potrebbe segnare oppure sfornare un assist in Spagna.

 

Riepilogando, ecco le quote consigliate nel nostro pronostico di Siviglia-Juventus:  

 

  • Under 2.5: quota 1.67

  • No Goal: quota 1.87

  • Under 1.5: quota 3.10

  • DI Maria segna o fa assist: quota 3.15

 

Il possibile risultato esatto di Siviglia-Juventus

 

Qui dobbiamo sbilanciarci: come finirà Siviglia-Juventus? Chi conquisterà la finale di Europa League? Secondo noi alla fine la spunteranno i bianconeri, proprio grazie agli uomini più esperti e navigati e alla bravura di Allegri in partite come questa. Per quanto riguarda il risultato esatto di 0-1 a quota 9.00.

 

  • Siviglia-Juventus risultato esatto: 0-1 a quota 8.75

 

Le probabili formazioni di Siviglia-Juventus

 

Chi schiereranno in campo dal 1’ Mendilibar e Allegri per il match di stasera? Il tecnico spagnolo schiererà i suoi col 4-2-3-1, con En-Nesyri come riferimento avanzato; gli ospiti rispondono col 3-5-2 al termine del quale agirà il tandem Di Maria-Vlahovic. Ecco dunque le probabili formazioni di Siviglia-Juventus del 18 maggio:

 

Siviglia (4-2-3-1): Bounou; Jesus Navas, Gudelj, Badé, Acuña; Fernando, Rakitic; Ocampos, Oliver Torres, Bryan Gil; En-Nesyri. All. Mendilibar

 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

 

Dove vedere Siviglia-Juventus in tv e in streaming

 

La partita di Europa League tra Siviglia e Juventus, in programma per giovedì 18 maggio alle ore 21:00, sarà visibile in chiaro su TV8: la sfida potrà dunque essere seguita gratis da chi ha a disposizione un televisore, sul canale 8. Chi è abbonato a DAZN può vedere la partita anche su questa piattaforma, stesso discorso per chi ha l’abbonamento a Sky.  

 

Per quanto riguarda lo streaming di Siviglia-Juventus, ci si può connettere al sito di TV 8, oppure scaricare l’app di DAZN sui device compatibili come pc, smartphone e tablet. Stesso discorso per l’applicazione di Sky Go, che può essere scaricata direttamente dagli store e installata sui propri dispositivi per vedere Siviglia-Juventus in diretta streaming.