Il pronostico di Inter-Milan, ritorno della semifinale di Champions League
Quel momento da dentro o fuori è arrivato: per una squadra ci sarà la finale di Istanbul, per l’altra un bel cammino in Champions League che, però, verrà interrotto dall’acerrima rivale. È un derby di fuoco quello che ci aspettiamo di vedere in questo ritorno delle semifinali. Una partita che, probabilmente, potrebbe essere più accesa e sentita dell’andata, dove tutto è stato scritto nei primi minuti di gioco. Come andrà a finire? Proviamo a scoprirlo con il pronostico di Inter-Milan di Champions League.
Pronostico Inter-Milan: le giocate per la semifinale di ritorno
All’andata si è deciso tutto nel primo tempo: Dzeko all’ottavo minuto e Mkhitaryan all’undicesimo hanno aiutato l’Inter a mettere una doppia distanza dal Milan in questo derby di ritorno. Un match che porterà una sola squadra delle due in finale di Champions League. I rossoneri non devono darsi ancora per vinti, anche perché hanno dimostrato di poter far male ai nerazzurri (vedi il palo di Tonali), ma dovranno cambiare passo per poter sperare di agguantare una finale che manca da 16 anni.
Di certo, l’Inter non resterà a guardare e proverà a correre ai ripari. Non è detto, infatti, che i nerazzurri proveranno a partire forte come fatto la scorsa settimana. Questa volta, sicuri dei due gol di vantaggio, potrebbero essere più attendisti per poi ripartire e sfruttare gli spazi che una squadra che rincorre può lasciare. Proprio per questo, secondo noi, la sfida sarà più accesa dell’andata sotto l’aspetto della voglia di passare il turno e dell’intensità. Ma attenzione: i gol potrebbero addirittura essere meno.
Perché le difficoltà del Milan si vedono da un po’ e c’è il rischio che i rossoneri non riescano a segnare neanche una rete a una squadra che, come ha dimostrato anche in campionato, è in grado di schierare due formazioni senza troppi problemi. Ecco allora che l’Under 2.5 diventa una delle giocate che hanno più probabilità di verificarsi. L’1 fisso, invece, è la giocata indicata per chi cerca un raddoppio: l’Inter, alla fine, potrebbe anche trovare una rete che assicurerebbe il passaggio in finale. Tra le due è la squadra più in forma e in questo ultimo mese ha mostrato davvero poche vulnerabilità.
- Under 2.5: quota 1.75
- 1 fisso: quota 2.10
Un nome che ha brillato all’andata? Edin Dzeko, senza ombra di dubbi. Il bosniaco, però, è conosciuto anche per la sua abilità palla al piede, nonostante la stazza da numero 9. E questo potrebbe aiutarlo a trovare un assist vincente in questa sfida che, in un modo o nell’altro, scriverà un pezzo di storia del calcio italiano ed europeo.
Oltre a questa giocata, dalla sezione On Demand ve ne segnaliamo un’altra con una quota altissima ma, al tempo stesso, interessante se messa in relazione a quanto è accaduto nella gara d’andata: il gol nel primo minuto. Sì, perché l’Inter è partita a bomba settimana scorsa e nulla ci vieta di pensare che, in un modo o nell’altro ciò possa riaccadere. Noi, come anticipato prima, ci aspettiamo una partenza più accorta ma il talento dei giocatori di Simone Inzaghi potrebbe sfuggire anche al controllo tattico del proprio allenatore. Naturalmente, la giocata è valida anche per i rossoneri e se dalla squadra di Pioli dovesse arrivare una rete nei primi sessanta secondi, allora prepariamoci a una partita con i fiocchi.
- Assist Edin Dzeko: quota 5.00
- Gol nel primo minuto: quota 100.00
Il risultato esatto di Inter-Milan, semifinale di Champions League
Il risultato esatto di Inter-Milan potrebbe essere un 1-0 che garantirebbe ai padroni di casa di raggiungere la finale di Champions League. Ai nerazzurri, ricordiamo, basta anche un pareggio o una sconfitta con una sola rete di scarto per raggiungere l’atto finale della competizione. Lì si giocherà tutto con una tra Real Madrid e Manchester City.
- Risultato esatto Inter-Milan 1-0: quota 7.25
Cosa hanno fatto Inter e Milan in campionato?
Inter e Milan si sono comportate in modo diametralmente opposto in campionato. I nerazzurri hanno ottenuto un’altra convincente vittoria contro il Sassuolo, realizzando quattro reti e subendone due. I rossoneri, invece, non sono riusciti a realizzare neanche un gol a uno Spezia che ha ottenuto un successo importantissimo in ottica salvezza. Una sconfitta, per il Milan, che ha rigettato ombre su Pioli. Tutto, però, può cambiare in novanta minuti e più di Champions League.
Le probabili formazioni di Inter-Milan
Chiudiamo con le probabili formazioni di Inter-Milan. Nei padroni di casa torna dal primo minuto Edin Dzeko, che sostituirà un Lukaku ormai formato campionato. Nei rossoneri, invece, Thiaw partirà dal primo minuto al fianco di Tomori. Ma la notizia più importante è la titolarità di Rafael Leao, che è stato il grande assenti del derby d’andata. Saranno proprio le giocate del portoghese a cambiare il volto di una semifinale indirizzata verso l’Inter? Queste le scelte di Inzaghi e Pioli.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.