Dopo delle grandi notti europee, che hanno visto tre squadre italiane raggiungere tutte e tre le finali delle competizioni UEFA, si torna a giocare il campionato. In campo, al Maradona, scenderà proprio una di queste finaliste, la squadra che ha raggiunto l’ultimo atto della competizione per club più importante che ci sia: l’Inter. Affronteranno i neocampioni d’Italia del Napoli in un match tutto da vivere. Chi vincerà tra Luciano Spalletti e Simone Inzaghi? Proviamo a scoprirlo con il pronostico di Napoli-Inter.  

 

 

 

Pronostico Napoli-Inter: le giocate migliori 

 

 

 

Dopo le semifinali di Champions, Europa e Conference League, torna la Serie A con una sfida tutta da seguire. Si affronteranno le due italiane che, probabilmente, hanno fatto il miglior cammino in questa stagione: Napoli e Inter. Una ha già vinto il campionato, l’altra spera di replicare la magica notte del 2010 al Santiago Bernabeu. L’attaccante argentino c’è, ma di questo avremo tempo di parlarne nei prossimi giorni. Ora è il momento di sfidare gli azzurri di Spalletti al Maradona, che possono giocare con la consapevolezza di essere la migliore squadra d’Italia.  

 

 

 

Aspettiamoci una sfida non intensa, come lo sarebbe stata almeno un paio di mesi fa. C’è stanchezza sulle gambe, specialmente negli ospiti, e la testa adesso è presa da altro. Il Napoli pensa già a cosa fare per continuare a vincere nella prossima stagione; i nerazzurri, invece, pensano alla Coppa Italia e a Istanbul. I gol possono arrivare, dato che si affronteranno due ottimi reparti offensivi. L’Inter ha il vantaggio di avere delle ottime riserve, che potranno far male anche alla difesa campione d’Italia.  

 

 

 

Vista la stanchezza della squadra di Inzaghi, potremmo aspettarci un inizio migliore da parte dei padroni di casa, che potrebbero così chiudere in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa, però, qualche distrazione causata dalla minor importanza che viene attribuita alla partita per via del momento della stagione, l’Inter potrebbe riuscire a pareggiare. Occhio, quindi, all’X fisso: un esito che potrebbe verificarsi in questo finale di 2022/23.  

 

 

 

  • Goal: quota 1.72
  • X fisso: quota 3.25
  • 1 fisso 1°Tempo: quota 3.40 

 

 

 

Risultato esatto di Napoli-Inter 

 

 

 

Quale potrebbe essere, dunque, il risultato esatto di Napoli-Inter? La sfida potrebbe terminare 1-1, regalando un punto che non farà del male a nessuna delle due squadre. Per la classifica degli azzurri cambia poco. La squadra di Inzaghi, invece, avrà così l’opportunità di restare saldamente tra le prime quattro della classifica.  

 

 

 

  • Risultato esatto Napoli-Inter 1-1: quota 6.00 

 

 

 

I marcatori di Napoli-Inter 

 

 

 

Passiamo ai marcatori di Napoli-Inter, che probabilmente saranno i due principali attaccanti che scenderanno in campo: Osimhen e Lukaku. Il primo vincerà la classifica marcatori della Serie A 2022/23 ed è, senz’altro, in lizza per il titolo di MVP della stagione insieme al compagno di squadra Kvaratskhelia. Il belga, invece, è in ripresa, specialmente in campionato. Ultimamente è lui il trascinatore dei nerazzurri al di fuori della Champions League.  

 

 

 

  • Osimhen marcatore o il suo sostituto: quota 2.50
  • Lukaku marcatore o il suo sostituto: quota 3.00 

 

 

 

Le probabili formazioni di Napoli-Inter, trentaseiesima giornata di Serie A 

 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Napoli-Inter. Queste le scelte di Spalletti e Inzaghi per la trentaseiesima giornata di Serie A.  

 

 

 

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zieliński; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti. 

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Correa, Lukaku. All. S. Inzaghi.