Chi si sarebbe mai aspettato che alla nona giornata di Serie A Udinese-Atalanta fosse una sfida per prendersi la vetta della classifica? Alla Dacia Arena si affrontanole due squadre indubbiamente più in salute di questo inizio di campionato: ben oltre le premesse l’Atalanta, posizionata più indietro in partenza da molti per via del mercato estivo, salvo poi riscoprirsi la solita competitiva Dea; l’Udinese di Andrea Sottil è invece a tutti gli effetti la vera sorpresa di questo avvio di campionato, meritatamente a ridosso della vetta dopo aver battuto, tra le altre, squadre del calibro di Inter, Roma e Fiorentina. Ecco il nostro pronostico di Udinese-Atalanta. 

 

Scopri tutte le scommesse per Udinese-Atalanta

 

Udinese-Atalanta: il pronostico di Sisal 

 

Facciamoci aiutare dalle statistiche nel ragionamento sul possibile pronostico di Udinese-Atalanta. Intanto la Dea non perde contro i friulani da ben nove gare (sette vittorie e due pareggi), nelle ultime sei sfide le due squadre hanno realizzato ben 30 reti totali, per una media di cinque marcature a incontro. In quest’ottica affidarsi al Goal e all’Over 2.5 può essere una buona mossa. Non ci resta che entrare nel dettaglio di come la partita potrebbe svilupparsi, attraverso i possibili marcatori e le situazioni di gioco da sfruttare a nostro favore.



Sono diversi i giocatori da tenere in forte considerazione in zona gol: attenzione a Deulofeu, il più famelico tra le fila friulane, visto che in questo straordinario inizio di stagione manca ancora il suo primo sigillo. Tra i bianconeri, ancora, da monitorare la possibile marcatura di Pereyra, andato a segno nelle sue due ultime presenze in Serie A contro l’Atalanta. Gasperini risponde con Muriel, in continua crescita e autore dell’assist vincente nell’ultima sfida vinta contro la Fiorentina: anche il colombiano cerca il suo primo gol in campionato, magari contro l’Udinese, una delle sue vittime preferite in carriera con ben 11 reti. Infine, considerando che la squadra di Sottil è la squadra che più di tutte ama ribaltare una situazione di svantaggio (in quattro gare, dodici punti) una buona mossa potrebbe essere puntare sul primo gol della gara in favore dell’Atalanta.



  • Goal: quota 1.65

  • Over 2.5: quota 1.80

  • Marcatore Deulofeu: quota 3.75

  • Marcatore Muriel: quota 3.00

  • Atalanta segna primo gol: quota 2.00

 

Il risultato esatto di Udinese-Atalanta

 

Infine, parliamo del risultato esatto di Udinese-Atalanta. Se ci saranno diversi gol, allora potremmo anche azzardare un rocambolesco 2-2. In questo momento le due squadre si equivalgono, vivono un momento d’entusiasmo dilagante e proprio per questo non si risparmieranno. Qualità al potere e gol a grappoli, lo spettacolo è garantito.

 

  • Risultato esatto Udinese-Atalanta 2-2: quota 13.00

 

Udinese-Atalanta: le probabili formazioni

 

Sei vittorie consecutive, 19 punti nelle prime otto giornate: Andrea Sottil sogna in grande e ha la possibilità di scegliere all’interno di una formazione che sembra fare la differenza soprattutto grazie alla sua panchina. Basti pensare a Samardzic e Beto, due calciatori non ancora pienamente titolari ma decisivi in più occasioni a gara in corso. Ma in questo momento è complicato spostare anche una sola pedina del blocco titolare di questa Udinese, che si ripresenterà a un nuovo appuntamento ancora con la coppia d’attacco Success-Deulofeu e il terzetto difensivo composto da Becao, Perez e Bijol, man of the match allo scadere lunedì sera in casa del Verona.

 

Gasp in difesa perde anche Toloi (lesione di primo grado, i tempi di recupero non sono ancora quantificabili), scelte obbligate nel reparto arretrato: Okoli, Scalvini e Demiral. In mediana imprescindibile la presenza di de Roon e Koopmeiners mentre a supporto di Muriel dovrebbero giocare Ederson e Malinovskyi.

 

  • Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Success, Deulofeu.  All. Sottil

 

  • Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Okoli, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Malinovskyi, Ederson; Muriel. All. Gasperini