Il pronostico di Roma-Betis di Europa League
Dopo l’ottimo successo ottenuto fuori casa in campionato contro l’Inter, i giallorossi si preparano per una nuova sfida in Europa League. L’avversaria, fin qui, è a punteggio pieno nel Gruppo C. Qui il nostro pronostico di Roma-Betis, sfida che può essere già decisiva per le sorti del girone.
Scopri tutte le quote di Roma-Betis su Sisal
Il pronostico di Roma-Betis
Non è semplice avere una visione netta per il pronostico di Roma-Betis di Europa League: le due squadre stanno facendo un buon campionato nelle rispettive leghe, con gli spagnoli che, addirittura, hanno avuto meno intoppi dei giallorossi. La formazione di Mourinho, però, gioca in casa, dove nelle ultime 20 gare europee ha ottenuto 14 successi e 6 pareggi: l’ultima sconfitta risale alla stagione 2018/19, contro il Real Madrid. Ecco allora le quote selezionate per questo evento.
- Doppia Chance 1X: quota 1.19
- Goal: quota 1.67
- Over 2.5: quota 1.80
- X primo tempo: quota 2.25
Sulla carta le due squadre non sono troppo distanti, anche se forse la Roma ha qualcosa in più rispetto al Betis. Quel che è certo, però, è che tutte queste possibili differenze in Europa spariscono. Lo sanno bene proprio le due squadre romane, che in Europa League hanno subito due sconfitte a sorpresa contro club con cui avrebbero potuto vincere con semplicità.
Oltre al fattore casa, comunque, va sottolineato anche il buon periodo della formazione giallorossa: gli uomini di Mourinho arrivano da un successo pesante a San Siro contro l’Inter e nella precedente gara contro l’Atalanta avrebbero meritato sicuramente almeno un punto. La Roma, infatti, ha il grosso problema di concretizzare poco le occasioni che crea, ma contro i nerazzurri questa criticità è stata limitata.
Se dovesse continuare su questa strada, quindi, la formazione di casa potrebbe anche vincere, nonostante non ci sentiamo di escludere un pareggio. Per questo la Doppia Chance 1X può andare bene, così come il Goal e l’Over 2.5. La Roma vuole il gol per scalare la classifica, mentre il Betis è una squadra con delle buone individualità offensive. Per chi va alla ricerca di una quota vicina al raddoppio, invece, c’è l’X al primo tempo: probabilmente sarà la frazione di gioco più lenta e analitica delle due.
Il risultato esatto di Roma-Betis
Passiamo al risultato esatto di Roma-Betis, che per noi potrebbe terminare 2-1 in favore dei giallorossi. Con un successo simile la formazione di Mourinho aggiusterebbe subito il tiro in Europa League, dando continuità a una serie di prestazioni positive che si sono innescate dopo il doppio capitombolo contro Udinese e Ludogorets.
- Risultato esatto Roma-Betis 2-1: quota 8.25
I possibili marcatori di Roma-Betis
I marcatori di Roma-Betis potrebbero essere Tammy Abraham e Borja Iglesias. L’inglese sta trovando con meno facilità la via del gol, nonostante si stia spendendo moltissimo per la squadra. Resta però, dopo Zaniolo, il giocatore di questa squadra che ha segnato di più in Europa (lo scorso anno è arrivato secondo nella classifica marcatori di Conference League). In più va detto che non ha ancora realizzato una rete contro una squadra spagnola e questa può quindi essere l’occasione giusta.
Lo stesso discorso è applicabile a Iglesias: zero reti realizzate a una formazione italiana fin qui. Si tratta dell’uomo più pericoloso della formazione di Pellegrini ed è il giocatore più indicato per bucare la rete di Rui Patricio.
- Marcatore Abraham: quota 2.25
- Marcatore Iglesias: quota 3.50
Le probabili formazioni di Roma-Betis di Europa League
Chiudiamo, infine, con le probabili formazioni di Roma-Betis d’Europa League. Mourinho è pronto a far riposare Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un affaticamento muscolare contro l’Inter. Zalewski è invece pronto a partire da titolare al posto di Spinazzola. Tra gli ospiti resta fuori Fekir che però verrà probabilmente utilizzato a gara in corso.
- Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Dybala, Abraham. All. Mourinho.
- Real Betis (4-2-3-1): Rui Silva; Ruibal, Luiz Felipe, Gonzalez, Moreno; Akouakou, Carvalho; Luis Henrique, Canales, Rodri; Borja Iglesias. All. Pellegrini.