Torna a suonare la musica della UEFA Champions League all’interno degli stadi più rinomati d’Europa. Le italiane sono pronte a scendere in campo, dove troveranno avversarie blasonate e, soprattutto, forti. Con il pronostico di Inter-Barcellona parleremo proprio di una di queste sfide: riuscirà a sbloccarsi la squadra di Inzaghi contro la formazione di Xavi? Scopriamolo. 

 

 

Scopri tutte le quote per le scommesse di Inter-Barcellona su Sisal



Inter-Barcellona: il pronostico della Champions League



Iniziamo il pronostico di Inter-Barcellona con un elenco di quote selezionate per il match. Entrambe hanno perso contro il Bayern Monaco, ottenendo poi una vittoria con il Viktoria Plzen: uscire da San Siro con i 3 punti, quindi, potrebbe significare un passo in più verso la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. 



  • Segna goal casa sì: quota 1.33
  • Goal: quota 1.57
  • Over 2.5: quota 1.65
  • Combo X2+Over 2.5: quota 1.98



Tra Inter e Barcellona ci aspettiamo una bella sfida, piena di giocatori forti che possono fare la differenza con una giocata individuale. I nerazzurri non stanno attraversando un periodo molto florido dal punto di vista dei risultati: solo sabato scorso, contro la Roma, è arrivata la quarta sconfitta stagionale in Serie A. Giocare in casa, però, fa sempre bene in questi momenti difficili e contro un avversario così blasonato può essere risvegliato l’orgoglio.



Ci aspettiamo quindi che la formazione d’Inzaghi riesca a segnare almeno una rete a quella di Xavi, che a sua volta però risponderà sfruttando tutto il potenziale del tridente composto da Lewandowski, Raphinha e Dembelé. I blaugrana, al contrario, sono infatti in un buon periodo: in campionato non hanno mai perso e trovano la via del gol con una certa facilità (19 reti realizzate in 7 match). 



Ci può stare quindi il Goal così come l’Over 2.5: non pensiamo infatti che Onana (o Handanovic) e Ter Stegen riusciranno a mantenere la porta inviolata. Certo, il Barcellona potrebbe segnare un gol in più, visto i differenti stati di forma, ma non escludiamo comunque che l’Inter possa uscire dal suo stadio con un buon punto. La Combo X2+Over 2.5, in tal senso, è da tenere d’occhio se si cerca un raddoppio.



Il risultato esatto di Inter-Barcellona



Passiamo dunque al possibile risultato esatto di Inter-Barcellona. Non escludiamo il pareggio, è vero, però i padroni di casa dovranno scendere in campo con due assenze importanti mentre la formazione avversaria può contare su un bel mix di giovani fortissimi e top player affermati. Per questo il match potrebbe terminare 1-2 in favore degli ospiti.



  • Risultato esatto Inter-Barcellona 1-2: quota 7.50



I possibili marcatori di Inter-Barcellona di Champions League



Chi accenderà i tifosi presenti a San Siro con i loro gol? I nostri marcatori di Inter-Barcellona sono Robert Lewandowski e Lautaro Martinez, i due bomber. Il primo ha sempre segnato tanto, anzi tantissimo, e con il suo nuovo club non si è di certo fermato: 12 gol in 9 partite, solo Haaland può tenergli testa. 



Lautaro, invece, sa che in questo momento l’Inter è sulle sue spalle. Ha dimostrato che quando si accende può fare la differenza e in momenti importanti come questi, in passato, ha già risposto presente. L'argentino, infatti, ha già bucato la rete del Barcellona nella sfida ai gironi di tre anni fa. 



  • Marcatore Lewandowski: quota 1.90
  • Marcatore Lautaro Martinez: quota 3.50



Le probabili formazioni di Inter-Barcellona



Infine, ecco le possibili scelte di formazione da parte di Simone Inzaghi e Xavi per la sfida tra Inter e Barcellona. I padroni di casa dovrebbero scendere con la stessa formazione vista contro la Roma, ma Onana e de Vrij sostituiranno Handanovic e Acerbi. Negli ospiti l’unico ballottaggio è quello tra Eric Garcia e Piqué.





  • Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi. 




  • Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Dembélé. All. Xavi.