Giallo e rosso sono i due colori che caratterizzano questa sfida. Allo Stadio Olimpico si affrontano le formazioni di Mourinho e di Baroni, con i ragazzi dello Special One che vogliono continuare a vincere in campionato dopo il brusco stop in Europa League contro il Betis. Qui il pronostico di Roma-Lecce con risultato esatto e marcatori. 

 

 

Scopri su Sisal le quote di Roma-Lecce



Roma-Lecce: il pronostico Sisal



Il pronostico di Roma-Lecce inizia con un elenco di quote selezionate per la sfida. La prima che vi consigliamo è l’1 fisso, dato che i padroni di casa sembrano i favoriti sulla carta e non solo. La formazione di Mourinho, nonostante l’impegno europeo di giovedì sera, tornerà a giocare comunque in casa e non dovrà quindi affrontare una doppia trasferta. 



  • 1 fisso: quota 1.36
  • Ospite segna gol NO: quota 1.77
  • Under 2.5: quota 1.90
  • Combo 1+Under 2.5: quota 3.15



La Roma può vincere contro il Lecce perché il suo pubblico sarà di nuovo lì, a fare da dodicesimo uomo in campo, ma non sarà una sfida semplice. Innanzitutto perché l’avversaria non è assolutamente da sottovalutare: subisce pochi gol (ne ha subiti gli stessi subiti del Milan, meno di Inter e Torino per intenderci), ha ottime qualità offensive e non perde da tre partite di fila. Parliamo dell’unica squadra, insieme alla Fiorentina, che fin qui ha fermato il Napoli sul pareggio. 



Detto ciò, però, la Roma non deve dimenticare le qualità che ha in mezzo al campo e che fin qui ha già mostrato di avere. Nelle ultime sfide perse, infatti, si è praticamente messa i bastoni tra le ruote da sola, sprecando tutto ciò che di buono aveva saputo creare. Se però dovesse mantenere un atteggiamento più cinico, come accaduto contro l’Inter, allora potrebbe addirittura uscire dallo stadio vittoriosa e senza aver subito reti. Proprio per questo, e per via anche della buona fase difensiva degli avversari, la Combo 1+Under 2.5 può essere adatta a chi va alla ricerca di una quota più alta. 



Il risultato esatto di Roma-Lecce



Passiamo dunque al risultato esatto di Roma-Lecce, che sulla base di quanto detto finora potrebbe terminare con il risultato di 2-0 in favore dei padroni di casa. Lo ripetiamo: la sfida non sarà semplice e gli ospiti arriveranno all’Olimpico per strappare qualche punto. Mourinho dovrà fare un buon lavoro, soprattutto sulla testa dei suoi giocatori, nei giorni che anticipano la sfida. 



  • Risultato esatto di Roma-Lecce 2-0: quota 6.00



I possibili marcatori di Roma-Lecce



I possibili marcatori di Roma-Lecce sono due: Tammy Abraham e Paulo Dybala. La squadra di Baroni, per l’attaccante inglese, potrebbe rappresentare un bel ricordo. Nella passata stagione, contro di loro, realizzò la decisiva rete del 2-1 nella sfida di Coppa Italia (poi finita 3-1). Fu un momento chiave per Abraham, che da quelle settimane in poi cominciò a segnare senza sosta tra campionato e coppe. Attualmente è fermo solamente a due reti, chissà che non possa rappresentare per lui una nuova opportunità per sbloccarsi. 



Il secondo marcatore consigliato è naturalmente Paulo Dybala. Viene naturale sbilanciarsi su di lui, dato che segna da quattro partite consecutive e sembra in grado di creare occasioni pericolose da ogni posizione del campo.



  • Marcatore Abraham: quota 2.00
  • Marcatore Dybala: quota 2.25



Le probabili formazioni di Roma-Lecce



Chiudiamo con le probabili formazioni di Roma-Lecce. I padroni di casa hanno le scelte contate, con l’unico dubbio che riguarda Lorenzo Pellegrini. Il capitano della formazione ha avuto un problema muscolare che gli ha fatto saltare la gara di Europa League e è ancora in dubbio il suo impiego dal primo minuto. Baroni, invece, sta pensando se lanciare dal primo minuto Samuel Umtiti. Per il momento, però, resta in vantaggio Baschirotto. 




  • Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho. 

 

 

  • Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Banda, Ceesay, Strefezza. All. Baroni.