Il pronostico di Torino-Bologna
Per la giornata numero venticinque del campionato di Serie A si sfideranno nella partita del Monday night Torino e Bologna, due squadre molto vicine in termini di classifica ma che arrivano alla sfida prevista all’Olimpico di Torino con situazioni piuttosto diverse tra loro. Si tratta di un match importante soprattutto per il Bologna per tentare di rimanere aggrappati al treno dei club che si stanno contendendo i posti disponibili in Europa, ma per gli uomini di Thiago Motta non si tratterà di certo di un confronto semplice: vediamo qual è la fotografia del momento delle due squadre e qual è il nostro pronostico di Torino-Bologna.
Torino-Bologna, il pronostico Sisal
I padroni di casa del Torino si presentano alla partita in una forma di certo non perfetta, con un ruolino di marcia che recita una sola vittoria nelle ultime cinque sfide di campionato e la sconfitta piuttosto netta nel derby contro la Juventus come ultimo risultato. La posizione di classifica è buona soprattutto grazie alla solidità della difesa, mentre in attacco i granata stentano di più: in ventiquattro giornate i gol segnati da Sanabria e compagni sono stati 26, meno di tutte le altre squadre della zona di metà classifica.
Il Bologna si trova quattro lunghezze sopra il Toro e nelle ultime cinque di Serie A ha vinto in ben quattro occasioni, facendo anche cadere l’Inter al Dall’Ara e in generale riuscendo anche a difendere molto bene la propria porta sin dalla debacle dello scorso novembre proprio contro i nerazzurri. Vediamo dunque alcune delle quote più interessanti per questo Torino-Bologna.
- No Goal: quota 1.75
- Under 1.5: quota 2.60
- Tempo con più goal 2: quota 2.15
- Esito finale 2: quota 3.40
Tutto considerato ci si aspetta una partita bloccata e povera di gol, che può risolversi possibilmente anche solo per una singola situazione. Ecco perché la prima giocata che viene in mente è uno più scontato Under, che però ha senso portare anche all’1.5 considerando quanto entrambe le squadre siano brave a chiudersi e non particolarmente prolifico sotto porta. Vien da sé che andando sull’Under 1.5 può essere una buona idea anche giocare il No Goal, con la situazione che ha più probabilità di sbloccarsi nel secondo tempo se si guarda alle tendenze in merito delle due formazioni. Infine, dovendo scegliere un esito specifico, è consigliato optare sulla vittoria degli ospiti, che ha centrato quattro successi nelle ultime cinque gare disputate.
Il risultato esatto di Torino-Bologna
Tenendo conto delle considerazioni fatte in precedenza, il risultato esatto di Torino-Bologna consigliato non può essere diverso dallo 0-1 in favore degli ospiti, più rischioso forse rispetto alla vittoria dei padroni di casa ma che renderebbe la corsa verso il settimo posto (eventualmente dedicato alla Conference League) più interessante.
- Risultato esatto Torino-Bologna 0-1: quota 8.50
I marcatori di Torino-Bologna
Come già detto, Torino e Bologna non sono squadre particolarmente prolifiche sotto porta, ma quando si tratta di chi ha più probabilità di segnare in entrambi i casi lo scettro va alle rispettive punte: Arnautovic per quanto riguarda il Bologna – la punta rientra proprio in questa giornata e dovrebbe vincere il ballottaggio con Barrow – e Sanabria invece tra le fila del Torino. Attenzione però proprio al gambiano: l’ex Atalanta anche se non dovesse partire titolare troverà comunque spazio a partita in corso.
- Marcatore Arnautovic o il suo sostituto: quota 3.50
- Marcatore Sanabria o il suo sostituto: quota 3.50
- Marcatore Barrow o il suo sostituto: quota 4.50
Le probabili formazioni di Torino-Bologna
- Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Ilic, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric.
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic. All. Thiago Motta.