Il pronostico di Chelsea-Borussia Dortmund di Champions League
Questa settimana torna la Champions League, con le sfide di ritorno che decreteranno chi potrà accedere ai quarti di finale che si disputeranno ad aprile. Ripartiamo anche noi con il pronostico di Chelsea-Borussia Dortmund, con il quale proveremo a capire come potrebbe andare la sfida tra le formazioni di Potter e Terzic.
Pronostico Chelsea-Borussia Dortmund: le migliori giocate
Allo Stamford Bridge si riparte dallo 1-0 dell’andata, con i Blues che vanno alla ricerca di una rimonta dopo il super gol subito da Adeyemi. In Premier League le cose per la formazione londinese non stanno andando benissimo e la Champions League, al momento, rappresenta il palcoscenico migliore per tirare su il morale. Lo impone la storia recente del club (che ha alzato questo trofeo al cielo ben due volte) e anche il valore della rosa: nonostante molti elementi siano nuovi e giovani, la loro qualità dovrebbe portarli al successo più volte.
Per questo pensiamo che le possibilità di vedere il Chelsea vittorioso contro il Borussia Dortmund non siano così basse. L’1 fisso è quindi una soluzione ideale, soprattutto se si va alla ricerca di una quota vicina al raddoppio. Hanno però più probabilità di riuscita l’Over 2.5 e il Goal, dato che si affronteranno due squadre con un ottimo potenziale offensivo. I Blues, specialmente, possono vantare una serie di attaccanti e ali dalla notevole qualità individuale.
In un contesto del genere, però, non è da escludere la possibilità di vedere la sfida continuare ai tempi supplementari. Sì, perché recuperare uno svantaggio in Champions League non è mai semplice, ma la spinta del proprio pubblico potrebbe quantomeno essere d’aiuto per portare la qualificazione fino al 120’. Ecco perché dalla sezione On Demand peschiamo la giocata Tempi Supplementari Sì.
- Goal: quota 1.67
- Over 2.5: quota 1.80
- 1 fisso: quota 1.90
- Tempi supplementari sì: quota 3.60
Il risultato esatto di Chelsea-Borussia Dortmund di Champions League
Il risultato esatto di Chelsea-Borussia Dortmund potrebbe dunque essere un 2-1 in favore dei padroni di casa. Il match continuerebbe poi ai tempi supplementari, dove riuscirà a spuntarla solamente la squadra più lucida e che sarà in grado di sfruttare al meglio le ultime energie rimaste. In palio c’è un posto tra le migliori otto d’Europa.
- Risultato esatto Chelsea-Borussia Dortmund 2-1: quota 8.50
I possibili marcatori di Chelsea-Borussia Dortmund
Nella sezione dedicata ai marcatori di Chelsea-Borussia Dortmund facciamo i nomi di Mudryk e Adeyemi. Il talento ex Shakhtar Donetsk, lo abbiamo già detto all’andata, ha dimostrato di avere un buon feeling con questa competizione. Ha già raggiunto la doppia cifra di reti segnate in questa stagione, ma fin qui è ancora a secco di gol realizzati con il Chelsea. Sbloccarsi in una sfida del genere potrebbe essere un ottimo segnale.
Per il Borussia Dortmund, invece, facciamo il nome del giocatore che fin qui sta decidendo questa sfida. Il gol realizzato all’andata è un capolavoro di atletismo (anche l’esultanza a dir la verità) e con le sue accelerazioni infernali potrebbe riprendersi lo scettro di migliore in campo entro i novanta minuti di gioco.
- Mudryk marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
- Adeyemi marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
Le probabili formazioni di Chelsea-Borussia Dortmund, ritorno degli ottavi di finale di Champions League
Chiudiamo con le probabili formazioni di Chelsea-Borussia Dortmund, con Potter e Terzic che dovrebbero schierare le proprie squadre in questo modo.
- Chelsea (4-2-3-1): Kepa, Loftus-Cheek, Foifana, Koulibaly, Chilwell; Kovacic, Fernandez; Ziyech, Joao Felix, Mudryk; Havertz. All. Potter.
- Borussia Dortmund (4-3-3): Meyer, Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerrerio; Can, Bellingham, Ozcan; Brandt, Haller, Reus. All. Terzic.