La ventiquattresima giornata di Serie A non finisce mai, fino a farci sembrare il campionato un turno di coppa che si disputa di martedì. A chiuderla, però, ci penserà una partita sempre molto interessante: il derby della Mole. Cerchiamo di capire allora con il nostro pronostico di Juventus-Torino come potrebbe terminare la sfida. 



Le migliori giocate di Juventus-Torino: il pronostico



Partiamo con il dire subito che Juve-Torino, storicamente, è una partita in cui sono quasi sempre i bianconeri a raccogliere punti. L’ultimo successo del club granata, infatti, risale al 2015, quando Darmian e Quagliarella si imposero allo Stadio Olimpico di Torino (per trovare un’altra vittoria bisognerà poi risalire fino al 1995). Dopodiché solo vittorie della Juventus o, in alternativa, dei pareggi con poche reti. 



Ecco, il tema dei gol segnati è sempre molto importante quando si parla di queste due squadre, soprattutto nelle ultime stagioni, specialmente quando si affrontano. Juve e Toro non sono di certo due formazioni che fanno della spinta offensiva uno dei propri must. Anzi, tutt’altro a dire la verità. Negli ultimi tre precedenti, infatti, hanno messo insieme solamente 4 reti e le probabilità che anche in questa sfida di ritorno della stagione 2022/23 possa accadere lo stesso sono abbastanza alte. Ecco perché la prima giocata consigliata è proprio l’Under 2.5.



Si può poi discutere della stanchezza della formazione di Allegri, che arriva da un ottimo successo ottenuto in Europa League in casa del Nantes. La Juve potrebbe accusare un po’ di fatica in campo e contro un Torino più riposato potrebbe anche subire una rete. Allora ecco che il Goal diventa possibile, specialmente per chi va alla ricerca di una giocata vicina al raddoppio. Per chi invece preferisce una quota alta, l’X fisso può rappresentare la soluzione migliore: poche reti segnate e una sfida compassata non possono far altro che far terminare il match con un solo punto a testa. 



  • Under 2.5: quota 1.55
  • Goal: quota 2.25
  • X fisso: quota 3.40



Il risultato esatto di Juve-Torino



Il risultato esatto di Juventus-Torino è quindi intuibile, visto ciò che abbiamo detto finora. Secondo noi potrebbe terminare 1-1, esattamente com’è già accaduto lo scorso anno all’Allianz Stadium (in quell’occasione i gol furono di due ex: de Ligt e Belotti). Per la formazione di Juric sarebbe un buon punto ottenuto in trasferta, per Allegri e i suoi invece un po’ meno. Va anche detto che, probabilmente, gli obiettivi principali dei bianconeri attualmente riguardano l’Europa League e la Coppa Italia. 



  • Risultato esatto Juventus-Torino 1-1: quota 7.00



I possibili marcatori di Juventus-Torino



I possibili marcatori di Juventus-Torino potrebbero essere Angel Di Maria e Yann Karamoh. L’argentino arriva da una tripletta in Europa League condita da una rete spaziale realizzata nel primo tempo: un tiro a giro sul secondo palo che ha sfidato le leggi della gravità. Sta vivendo un ottimo periodo, sia fisico che mentale. Potrebbe colpire ancora. 



Può tornare alla rete anche l’ex Inter e Parma, che da quando è tornato in Italia ha realizzato una rete in Coppa Italia e una in campionato. Il gol in Serie A è stato fatto all’Udinese e chissà che quei colori non possano ispirarlo di nuovo. In un momento un po’ di crisi dell’attacco granata (con Vlasic fuori per infortunio) potrebbe diventare lui il protagonista del club.  



  • Marcatore Di Maria o il suo sostituto: quota 3.50
  • Marcatore Karamoh o il suo sostituto: quota 6.00



Le probabili formazioni di Juve-Torino



Chiudiamo con le probabili formazioni di Juventus-Torino, che potrebbero scendere in campo in questo modo. Qui di seguito tutte le possibili scelte di Max Allegri e Ivan Juric. 



  • Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
  • Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric.